Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

CR7 e la stoccata a Maurizio Sarri. Nonostante il pareggio la Juve adesso lavora sorridendo

CR7 e la stoccata a Maurizio Sarri. Nonostante il pareggio la Juve adesso lavora sorridendoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 settembre 2020 10:53Serie A
di Simone Bernabei

La Juventus che ha pareggiato 2-2 contro la Roma non ha convinto sotto diversi punti di vista. Anche se l'aver rimontato lo svantaggio in 10 uomini è gran motivo di merito, per Pirlo e la sua squadra. Una rimonta che ha la firma autorevole di Cristiano Ronaldo, mattatore e sempre più uomo simbolo di questa Juventus. E a fine partita, il portoghese, ci ha messo la faccia e ha detto la sua sul nuovo corso bianconero.

Animicamente estamos muy bien - Ha utilizzato questa frase, in spagnolo, CR7. Parole che sottolineano, a prescindere dagli errori e dalle mancanze, la forza mentale, la coesione, del gruppo juventino. La squadra è all'inizio di un percorso nuovo, fatto di idee di gioco e interpreti ben diversi dal recente passato. Normale quindi, secondo il Ronaldo-pensiero, essere ancora indietro nello sviluppo dei concetti. Ma la strada, almeno a sentire il protagonista di serata, è assolutamente quella giusta.

La frecciata a Maurizio Sarri - Ancora quella parola presa in prestito dallo spagnolo: "Animicamente la squadra sta meglio", ha confessato Ronaldo. Un discorso fatto in risposta all'impatto del nuovo tecnico e in paragone a quanto visto lo scorso anno. La Juventus, oltre a star meglio, secondo il portoghese è "contenta e lavora sorridendo". Un particolare che non deve sfuggire, visto che lo scorso anno spesso si era parlato di una squadra non totalmente coinvolta nelle idee del Sarri-ball e di un allenatore in parte lontano dalle dinamiche dello spogliatoio. Ora il vento è cambiato, almeno secondo il giocatore simbolo. E il merito, errori tattici a parte, è tutto del Pirlo allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, voglia di allungare ancora. Il derby della Lanterna
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000