Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, 8-1 nel test con il Fanfulla. Si rivede Carnesecchi

Cremonese, 8-1 nel test con il Fanfulla. Si rivede CarnesecchiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 settembre 2022, 16:12Serie A
di Lorenzo Coelli

Buon test amichevole per la Cremonese, che in occasione della sosta per le nazionali ha scelto di giocare con il Fanfulla (Serie D) per mettere benzina nelle gambe in vista dei prossimi impegni di campionato vincendo con un netto 8-1. Privo di ben sei giocatori in nazionale e dell’infortunato Chiriches, mister Alvini ha deciso di schierare un 4-2-3-1 con tante riserve in campo dal 1’. Tra i titolari anche Carnesecchi, per la prima volta in campo dopo l’infortunio alla spalla accusato lo scorso maggio.

Si cambia modulo? – Nonostante l’assetto tattico inedito, forse dovuto anche alle tante assenze in difesa, la Cremonese ha dominato il primo tempo, chiudendolo in vantaggio per 3-0 grazie ad un gran gol di Quagliata (sinistro al volo da fuori area) e alla doppietta di Buonaiuto. Nella ripresa Alvini ha inserito diversi titolari, con Pickel, Valeri, Ciofani e Okereke (doppietta) a segno. Al 69’ è arrivato anche il gol della bandiera del Fanfulla, con Lusha abile a trafiggere il subentrato Sarr con un gran colpo di testa. Non è da escludere che il tecnico toscano voglia riproporre questo nuovo assetto anche domenica prossima contro il Lecce, in una delle gare più delicate di questo inizio di stagione.

Cremonese-Fanfulla 8-1
Reti: 27′ Quagliata (C), 36′ Buonaiuto (C), 41′ Buonaiuto (C) su rig., 47′ Pickel (C), 62′ Okereke (C), 69′ Lusha (F), 74′ Valeri (C), 81′ Okereke (C), 87′ Ciofani (C)

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi (63′ Sarr); Ghiglione (46′ Sernicola), Bianchetti (63′ Acella), Aiwu (63′ Ndiaye), Quagliata (46′ Valeri); Escalante (46′ Ascacibar), Castagnetti (46′ Meité); Baez (46′ Zanimacchia), Milanese (46′ Pickel), Buonaiuto (46′ Okereke); Tsadjout (46′ Ciofani).
A disp.: –
All.: Massimiliano Alvini

Fanfulla (3-4-1-2): Colnaghi; Caradonna, Bignami (54′ Souto), Agnelli; Magnaldi (46′ Bettoni), Rosa (82′ Napoli), Tiziano (46′ Mecca), Bernardini (54′ Bertoletti); Colonna (54′ Lusha); De Angelis (46′ Confalonieri), Siani (46′ Ouaqit).
A disp.: Cizza, Cazzaniga.
All.: Emiliano Bonazzoli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile