Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Ciofani con Alvini: "I fischi fanno parte del gioco e ci stanno nel calcio"

Cremonese, Ciofani con Alvini: "I fischi fanno parte del gioco e ci stanno nel calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 gennaio 2023, 21:15Serie A
di Niccolò Pasta

Dopo il ko del pomeriggio contro il Monza, l'attaccante della Cremonese Daniel Ciofani ha parlato in conferenza stampa: “Purtroppo eravamo sotto di tre gol e nonostante tutto siamo quasi riusciti a pareggiarla, non ho ancora capito cos’è successo ma Di Gregorio ha salvato il pallone sulla linea. Non è bastato, siamo molto dispiaciuti e amareggiati. Siamo consapevoli che i fischi fanno parte del gioco, e sono non dico legittimi ma ci stanno nel mondo del calcio dopo tante giornate in cui sei ultimo. Ci sta prendere i fischi, ma il nostro dovere è sempre ripartire e reagire a prescindere dai fischi, anche perchè poi c’è stato un momento nel secondo tempo che quei fischi si sono tramutati in carica e siamo andati vicini a ribaltare la gara dal 3-0 al 3-3. Non ci siamo riusciti, ci dispiace, alla fine ci sono stati i fischi ma li rispettiamo“

Sull'apporto del pubblico.
“Chi come me è da tanto tempo qui sa cosa può dare questa tifoseria, l’ho ricordato anche ieri: dopo la sconfitta con l’Ascoli, lo scorso anno, sono venuti in tantissimi a Como e tutta la settimana ci hanno ripetuto che ci credevano, e noi abbiamo dato seguito a quello che era il sentimento della piazza. Ora mi sento io di fare quest’appello di continuare a crederci, so che i tifosi ci aiuteranno in questo, perchè non è finito niente. Naturalmente siamo amareggiati per i risultati, ma abbiamo il dovere morale di crederci, per noi stessi, per onore di questo sport, di questa città, di questa proprietà e di questi tifosi”

Sul gol.
"In allenamento mi alleno spesso con Valeri, gli dico la palla che mi piace di più e come mettermela, me l’ha messa in testa fondamentalmente, ho preso in controtempo il portiere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile