Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, nuovo modulo e sorrisi in amichevole: Salsomaggiore battuto 6-0

Cremonese, nuovo modulo e sorrisi in amichevole: Salsomaggiore battuto 6-0
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 8 dicembre 2022, 16:18Serie A
di Lorenzo Coelli

Inizia con una netta vittoria per 6-0 sul Salsomaggiore (formazione di Serie D) il ciclo di amichevoli della Cremonese. Mister Alvini, che non poteva contare su Chiriches, Radu, Zanimacchia, Ghiglione, Saro e Vasquez (in vacanza dopo i mondiali con il Messico), ha deciso di puntare su un nuovo modulo, il 4-3-1-2. La gara viene indirizzata già nel primo tempo, concluso 4-0: a segno Ascacibar, Lochoshvili, Okereke e Dessers (su calcio di rigore). Nella ripresa il tecnico grigiorosso ha riproposto lo stesso modulo, ma rivoluzionato la formazione: Afena-Gyan e Sernicola hanno chiuso la gara con una rete a testa. Da sottolineare le importanti prestazioni di Baez, Valeri e Dessers. La prossima sfida amichevole in programma per la Cremonese è con il Desenzano, mercoledì 14 dicembre alle 14.30.

Ecco le formazioni schierate da Alvini nel corso della gara:
Cremonese 1° tempo (4-3-1-2): Carnesecchi; Baez, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Ascacibar, Escalante; Acella (32’ Tsadjout); Dessers, Okereke.
Cremonese 2° tempo (4-3-1-2): Sarr; Sernicola, Aiwu, Hendry, Quagliata (74’ Ndiaye); Meité, Castagnetti, Milanese; Buonaiuto; Ciofani, Afena-Gyan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile