HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Cristiano Ronaldo e il paragone (calzante) con LeBron James

17.04.2019 16:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 10898 volte

Cristiano Ronaldo e LeBron James. Stelle lucenti di due sport diversi e distanti nella dimensione spaziotemporale, ma unite dal linguaggio universale della classe e del talento. E i tratti in comune, oggi come non mai, non finiscono certamente qui.
La scorsa estate i destini dei due hanno seguito strade simili (pur con le ovvie differenze del caso): CR7 ha abbandonato la comfort zone madrilena per sposare la causa Juve, LBJ ha detto addio alla sua Cleveland per raccogliere l'eredità di Kobe Bryant ai Los Angeles Lakers. Calcio vs NBA. E per entrambi, alla base delle rispettive scelte, c'erano ambizioni e voglia di nuove sfide. Ronaldo è sbarcato a Torino per rafforzare le chance di vincere la Champions League, LeBron si è trasferito in California per provare a riportare nella città degli angeli il Larry O'Brien Trophy. E le attenzioni dei media, inevitabilmente, erano tutte concentrate su di loro.
A pochi mesi da questi cambi di vita ancor prima che professionali, però, entrambi hanno già 'fallito' nei propri scopi. Cristiano Ronaldo è stato eliminato ai quarti di Champions dopo aver vinto, col Real Madrid, 4 delle ultime 5 edizioni. E più in generale il portoghese non mancava dalle semifinali addirittura dal 2009-2010 (primo anno di Real Madrid). LeBron James, invece, ha fatto pure peggio mancando la qualificazione ai playoffs, fatto che non accadeva addirittura dal 2004/2005 (e negli ultimi 9 anni aveva sempre guidato i suoi, Miami Heat e Cleveland Cavaliers, alle Finals).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre MILAN, MALDINI SOTTO OSSERVAZIONE: ELLIOT NON FELICE DELL'OPERATO. INTER, CONFERME PER MATIC. GABIGOL AD UN PASSO DAL FLAMENGO: TESORETTO PER I NERAZZURRI. MANCHESTER UNITED, PRONTA L'OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER EMRE CAN. NAPOLI, LA PRIORITÀ DI MERTENS È IL RINNOVO, MA IL BORUSSIA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510