Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Croazia, gli uomini mercato - Tutti su Vrsaljko. Kovacic sogno italiano

Croazia, gli uomini mercato - Tutti su Vrsaljko. Kovacic sogno italianoTUTTO mercato WEB
lunedì 13 giugno 2016, 17:002016
di Simone Bernabei

La Croazia è considerata, dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori, la possibile sorpresa dell'Europeo. Che poi chiamarla sorpresa appare pure riduttivo, meglio forse indicarla come candidata alle fasi finali subito dopo alle favorite Germania, Francia e Spagna.

DIFESA - Fra i tanti profili presenti nella nazionale balcanica che interessano a radiomercato c'è sicuramente Sime Vrsaljko: Napoli, Juventus, Inter e soprattutto Atletico Madrid le squadre sul talento del Sassuolo. Chi ha buon mercato è anche il compagno di reparto Demagoj Vida, accostato in passato all'Inter che ora piace in Premier, soprattutto al Tottenham. Quindi il secondo portiere, Lovre Kalinic, seguito dalla Lazio, in passato vicino all'Aston Villa che ora potrebbe finire in Turchia.

CENTROCAMPO - Eccezion fatta per Modric e Rakitic, certi della permanenza a Real e Barça, tutti gli altri centrocampisti sono sul mercato: Kovacic può tornare in Italia, con Juve e Milan attente all'ex Inter. Marcelo Brozovic ha mercato in Premier, con l'Arsenal che guida la schiera di club interessati. Milan Badelj può lasciare la Fiorentina, che potrebbe però chiudere per Marko Rog. Ante Coric, infine, è oramai promesso al Tottenham.

ATTACCO - Marko Pjaca è un degli uomini del momento, col Benfica che sembrava in vantaggio fino a pochi giorni fa. Il raffreddarsi della trattativa ha però rimesso in corsa le big italiane, su tutte Juve, Milan e Inter. Kramaric si è già mosso firmando per l'Hoffenheim, mentre attenzione a Nikola Kalinic della Fiorentina. Tutto lascia pensare alla conferma in viola, ma se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile chissà che Corvino non decida di farlo partire.