Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone-Bologna: in attesa dei gol della nuova punta, si gioca

Crotone-Bologna: in attesa dei gol della nuova punta, si giocaTUTTO mercato WEB
venerdì 13 gennaio 2017, 13:002017
di Simone Lorini

Reduci entrambe da risultati non esaltanti, Bologna e Crotone cercano il guizzo nello scontro diretto della prima giornata del girone di ritorno: squadre accomunate dalla disperata ricerca di nuove soluzioni per l'attacco, in particolare per quanto riguarda l'astinenza che preoccupa Nicola e Donadoni. A gennaio, la via più elementare è naturalmente il mercato, un serbatoio da cui entrambe sono pronte ad attingere.

STATO DI FORMA
L'attacco fatica e non poco in casa Bologna, andata in gol solo in una partita nelle ultime cinque uscite, in casa del Pescara nella gara finale del 2016. Meglio il bilancio dell'attacco in casa Crotone, che deve però leccarsi le ferite per le sconfitte arrivate contro Lazio e Udinese: il ko contro i biancocelesti, in particolare, fa male perché arrivato all'ultimo tiro della gara.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

CROTONE

Lazio 0-1
UDINESE 0-2
Pescara 2-1
MILAN 1-2
Sampdoria 1-1

BOLOGNA

JUVENTUS 0-3
PESCARA 3-0
Empoli 0-0
UDINESE 0-1
Atalanta 0-2

IL MERCATO
Come evidenziano anche i numeri, è l'attacco ad aver bisogno di un ritocchino, sia per quanto riguarda i pitagorici che per i felsinei. L'acquisto di Petkovic dovrebbe aiutare Donadoni, mentre le difficoltà nell'arrivare a Budimir hanno convinto i blucerchiati a cambiare obiettivo e puntare il proprio sguardo altrove.