Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Vrenna: "Markovic per futuro importante. In A nuova strategia"

Crotone, Vrenna: "Markovic per futuro importante. In A nuova strategia"TUTTO mercato WEB
lunedì 12 marzo 2018, 18:452018
di Ivan Cardia

Protagonista al fianco di Luka Markovic nel corso della presentazione del nuovo acquisto del Crotone, il direttore generale Raffaele Vrenna ha fatto il punto sul mercato dei pitagorici: "È un giocatore che seguivamo da tempo. Giravano voci sul viaggio a Belgrado per acquistare un terzino che era Petkovic, ma dietro c'era anche, con l'amicizia di un procuratore amico mio, l'intento di visionare e portare Luka a casa. Era un attaccante molto richiesto, in Serie A da diversi club. È un grandissimo acquisto di prospettiva".

I dettagli dell'affare.
"Ha un contratto triennale, essendo extra-comunitario dovevamo aspettare i 18 anni. C'era stato un preaccordo, si è chiuso tutto dopo il compimento della maggiore età. È un acquisto di spessore, c'erano tante squadre interessate, ha un agente che segue molti campioni in A, fra cui Milinkovic-Savic per fare un nome. Speriamo sarà un successo. Lui è abituato alle pressioni".

Sulla nuova strategia del Crotone.
"Siamo cresciuti come mentalità, per forza di cose. In Serie B avevamo meno disponibilità economiche e molte più difficoltà. Era opportuno affidarsi a quel tipo di strategia, in questo momento il Crotone si è salvato l'anno scorso e ha messo delle basi per il futuro. È ovvio che l'anno scorso siamo stati avvantaggiati da due prestiti, Falcinelli e Trotta. Quest'anno abbiamo fatto investimenti diversi. Voglio ricordare che il Genoa ha venduto un ragazzo di 17 anni intorno ai 30 milioni. Luka sarà un giocatore importante per noi spero".