Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Zenga: "Un mattoncino per la salvezza, non era facile"

Crotone, Zenga: "Un mattoncino per la salvezza, non era facile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 18 aprile 2018, 23:322018
di Patrick Iannarelli

Walter Zenga, allenatore del Crotone, è intervenuto al termine del match pareggiato contro la Juventus (1-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Rai:

Ci credete a questa salvezza?

"Noi ci crediamo e ci credevamo già prima. Continuiamo a farlo. Abbiamo sbagliato massimo due partite, ora ci sono cinque gare vitali. Da domenica sarà uno spareggio. Noi vogliamo rimanere in serie A".

Bisogna mantenere la calma dopo questo pareggio.

"Un punticino, ci costruiamo la salvezza partita dopo partita. Buona prestazione, ci tenevamo a far capire che noi lottiamo fino alla fine. Portare a casa un punto contro la Juventus è difficilissimo".

Come si preparano queste partite?

"Con tanto lavoro, siamo andati in ritiro appositamente. Dobbiamo lavorare soprattutto sui dettagli. Dobbiamo migliorare sui calci piazzati".

Come si fa a gestire la pressione?

"Io ci sono passato già da Catania. Perdemmo una partita cruciale ma ci salvammo contro Juventus e Roma. Difficile, ma si va lontano da Crotone per rimanere isolati. Un ritiro dove si sta insieme e si tira fuori tutto. Non sono ritiri punitivi".

Cosa pensa del gol di Simy?

"Noi nel nostro piccolo li abbiamo messo in difficoltà. Se poi Simy riesce a tirare fuori queste cose noi siamo contenti".