HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen all'Inter è il miglior colpo invernale degli ultimi 10 anni?
  Christian Eriksen all'Inter nel 2019/20
  Krzysztof Piatek al Milan nel 2018/19
  Rafinha all'Inter nel 2017/18
  Gerard Deulofeu al Milan nel 2016/17
  Stephan El Shaarawy alla Roma nel 2015/16
  Mohamed Salah alla Fiorentina nel 2014/15
  Radja Nainggolan alla Roma nel 2013/14
  Mario Balotelli al Milan nel 2012/13
  Fredy Guarin all'Inter nel 2011/12
  Antonio Cassano al Milan 2010/11

La Giovane Italia
Serie A

Cuadrado e Matuidi: gli Allegri boys che segnano per Sarri

19.09.2019 00:35 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 8718 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è solo una questione delle firme sui gol segnati. E i passi avanti di cui Maurizio Sarri ha parlato sono stati piuttosto evidenti, fino al 2-2 dell’Atletico Madrid erano sotto gli occhi di tutti. Sta di fatto, però, che dalla capitale spagnola la Juventus torna con due nomi nel tabellino: Juan Cuadrado e Blaise Matuidi. Non due qualsiasi.

Due Allegri boys. Cuadrado, l’abbiamo detto, è l’uomo di cui nessuno vuole fare a meno: Conte l’aveva richiesto a gran voce e non avuto, Sarri l’ha schierato in quella che finora è stata la partita più importante della sua avventura bianconera. Il colombiano, però, è stato uno dei simboli della Juve di Allegri: potendo stare un po’ dovunque, il livornese lo schierava spesso e volentieri.

Ancora di più, Matuidi. Tanto che molti immaginavano il francese in partenza. E per ampi tratti della partita, anche stasera a Madrid, non sembra quasi mai il giocatore più funzionale per Sarri. Però poi lo è, anche aiutato da una carriera che, lo ha ricordato lo stesso allenatore, parla per lui. Segna, è indispensabile con la sua corsa a un centrocampo che sa pur sempre di Allegri (Pjanic-Khedira) e ha poco movimento. È uno dei migliori in campo, con Cuadrado: due di Allegri, che sembravano destinati a partire con Sarri e invece sono lì. Manca solo Mandzukic, peccato abbia le valigie già fatte.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 20 - Salta lo scambio De Sciglio-Kurzawa. Pjaca a rischio Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. TMW - Cagliari-Pjaca, rischia di saltare l'affare con la Juve - Leggi la news, CLICCA QUI! Juventus, è saltato lo scambio De Sciglio-Kurzawa col PSG - Leggi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510