Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cutrone, tanta panchina e pochi gol. La Champions per la permanenza

Cutrone, tanta panchina e pochi gol. La Champions per la permanenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 22 aprile 2019, 12:40Serie A
di Gaetano Mocciaro

Cercare di raggiungere la Champions League, per poi ridiscutere il futuro. Questo in breve lo scenario relativo Patrick Cutrone. Dopo aver incantato la scorsa stagione e messo in difficoltà Gattuso nei primi sei mesi dell'attuale, il giovane centravanti è stato eclissato da Krzystof Piatek. Il modulo che prevede una sola punta centrale e la confidenza col gol mostrata dal centravanti polacco ha reso le gerarchie chiare, con il 21enne italiano prima alternativa.

Che già lo era, ma di un centravanti di conclamata fama come Gonzalo Higuain dal quale avrebbe potuto raccogliere il testimone dopo un anno a imparare da lui. Diverso il discorso di Piatek che ha solo 24 anni e viene dal Genoa.

Più spazio è quanto il giocatore chiede, i numeri però non lo aiutano. Due sole le reti segnate nel 2019, entrambe alla Sampdoria a gennaio in Coppa Italia. Mentre per trovare l'ultimo gol in campionato bisogna risalire a un girone fa, contro il Parma all'andata.

La sua permanenza è legata soprattutto a due fattori: a quale competizione europea il Milan parteciperà e chi sarà l'allenatore. La qualificazione in Champions può dargli una vetrina importantissima anche mantenendo questo modulo. Altrimenti l'Europa League e una squadra impostata ancora sul 4-3-3 potrebbe portare alla decisione di una separazione. E le squadre interessate, anche in Europa (Borussia Dortmund fra le altre), non mancano. Appuntamento a fine anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile