HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Serie A

Da 40 milioni a 5, forse. Il Barça vende i pezzi

09.07.2013 07:45 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 33893 volte
© foto di Image Sport

Radamel Falcao è un centravanti straordinario. Bravo di testa, nei dribbling, con un calcio poderoso. Il suo addio, ovviamente, ha lasciato un buco nell'attacco dell'Atletico Madrid, società capitolina che non riesce ad arrivare davanti a Barça e Real Madrid - congiuntamente - dalla notte dei tempi. Con Caminero e Vizcaino, e pure Diego Pablo Simeone. Proprio il Cholo, allenatore dei Colchoneros ha deciso di optare per un giocatore, se possibile, ancora più di movimento che non Falcao per il ruolo di punta. David Villa Sanchez, asturiano di Langreo, è il nuovo centravanti. Un killer, capace di segnare poco meno di un gol ogni due partite. Abbassando la media con la maglia del Barcellona, un controsenso pensando che El Guaje, come tutti gli attaccanti blaugrana, ha sempre toccato molti palloni là davanti.
Quello che fa pensare, nella cessione di Villa all'Atletico, è il prezzo del cartellino. Vero è che a dicembre spegnerà 32 candelline sulla torta, ma due milioni di euro sono davvero un conto risibile per avere in campo un campione come lui. Altri due milioni qualora dovesse essere confermato nel 2014/15. Un altro per il 2015/16. E un'opzione del 50% sulla prossima vendita, che probabilmente non arriverà perché ultimo vero grande contratto della sua carriera. Ciò che fa la differenza è chiaramente l'ingaggio da sei milioni di euro netti a stagione che in Italia in ben pochi si possono permettere. E in ben pochi vorrebbero dare, basti pensare che per Vidal c'è stata "guerra" fino ai quattro milioni, Marchisio batte cassa e Tevez prende meno di Villa. Così come Balotelli - se fosse arrivato Villa con quell'ingaggio chi lo diceva a Raiola? - o Palacio, Milito, Totti. Solo Cavani (e Robinho) possono vantarsi di prendere più di Villa. Il calcio italiano, per una volta, non ha sbagliato il colpo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Napoli-Liverpool, Llorente: "Contro i Reds vendetta sportiva" 14.38, Llorente e la "vendetta sportiva" - Assieme a Carlo Ancelotti nella conferenza stampa della viglia di Napoli-Liverpool si è presentato Fernando Llorente. L'attaccante spagnolo ha risposto così a chi gli chiedeva se cercasse vendetta sportiva nei confronti dei Reds dopo la finale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510