HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Icardi non è più il capitano: condividete la scelta dell'Inter?
  Si
  No

La Giovane Italia
Serie A

Da Barcellona a Genova, sulle orme di Icardi: Sanabria torna in Italia?

22.01.2019 18:30 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 11951 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ogni volta sembra in procinto di compiere quell'atteso salto di qualità, ma il risultato finale è sempre lo stesso. Il titolo giusto per descrivere la carriera di Antonio Sanabria è probabilmente "Aspettando Godot": dalle giovanili del Barcellona al Betis Siviglia, transitando per Sassuolo, Roma e Sporting Gijon, il 22enne attaccante di San Lorenzo non ha mantenuto le aspettative e non è riuscito a trovare quella continuità di rendimento che tutti si aspettavano, soprattutto in termini realizzativi.

Colpa soprattutto dei tanti infortuni che lo hanno penalizzato e ne hanno rallentato la crescita. L'ultimo è quello della scorsa stagione, al menisco: uno stop di oltre 4 mesi, proprio quando sembrava aver convinto la Roma a riportarlo nella Capitale. Il club giallorosso lo ha ceduto mantenendo l'opzione di riacquisto fissata a 14,5 milioni, che scadrà a giugno 2019. Nella testa del paraguaiano, però, c'è sempre stato il Betis, con la speranza di riprendersi la maglia da titolare e diventare il punto di riferimento della formazione allenata da Quique Setien. Il mister degli andalusi gli ha concesso diverse occasioni: 22 presenze sin qui in tutte le competizioni, di cui 14 da titolare, con soli 5 gol segnati, tra cui quello a San Siro contro il Milan in Europa League. Un po' poco per trascinare i compagni, ma sufficiente per attirare l'attenzione del Genoa, che sembra aver deciso di puntare su di lui. E chissà che a Genova, seppur nella sponda opposta, non possa seguire le orme di Mauro Icardi, che come lui è stato scaricato troppo presto dal Barcellona.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

FOCUS TMW - 4 mesi all'Europeo U21: Di Biagio ha già una decina di certezze A quattro mesi precisi dall'inizio dell'Europeo Under 21, in programma proprio in Italia, il ct Luigi Di Biagio può contare su diverse certezze, pur lasciandosi spazio per qualche inserimento dell'ultimo minuto. Parlando di modulo, dalle ultime dichiarazioni sembra evidente che la...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510