Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Barrow a Hickey: i 5 migliori marcatori del Bologna nel 2021!

Da Barrow a Hickey: i 5 migliori marcatori del Bologna nel 2021!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 dicembre 2021, 22:00Serie A
di Micol Malaguti

Un 2021 concluso con quattro reti all'attivo e la porta inviolata quello di Sinisa Mihajlovic e del suo Bologna che nell'ultima uscita di campionato hanno raddrizzato la rotta dopo tre sconfitte consecutive. Il ritorno al gol di Orsolini, e la prima rete stagionale di Santander sono solo alcuni dei 60 gol centrati dai rossoblù nel corso dell'anno, cresciuti anche grazie ai colpi di una prima punta di razza come Marko Arnautovic e all'inventiva, seppur discontinua, di un fuoriclasse quale Musa Barrow.

1) Musa Barrow - 9 reti - Uno dei punti di riferimento dell'attacco rossoblù nella prima parte dell'anno, con 5 gol messi a segno nel girone di ritorno del campionato 20/21. In un attacco come quello della scorsa stagione vedovo di una vera prima punta, ha fatto tanto lavoro sporco cercando, spesso, e trovando, a volte, il colpo di genio. Seppure un po' più in ombra con l'arrivo di Arnautovic, è entrato ben 4 volte nel tabellino dei marcatori felsinei in questo avvio di campionato ed è ancora in vetta alla classifica dei gol segnati dal Bologna, durante l'intero anno solare.

2) Marko Arnautovic - 7 reti - Acclamato e accolto come una star, ecco il prescelto per colmare quel vuoto in attacco che caratterizzava il Bologna da troppe stagioni. Da subito guida e riferimento per i compagni, che per lui hanno cambiato strategia offensiva. Lucido e cinico sotto porta nelle prime giornate, ha accusato un malessere fisico che lo ha fermato per qualche turno. A Bologna, però, gli sono già riconoscenti e questo Marko l'ha capito.

3) Orsolini - 7 reti - Rigorista numero uno del Bologna che, però, deve il posto in classifica marcatori alle reti messe a segno nella prima parte dell'anno solare. Penalizzato dal cambio di modulo che Mihajlovic ha scelto per il Bologna targato 21/22, ha risposto presente alle ultime chiamate stagionali prima segnando la rete su rigore a Torino, dopo una sola manciata di minuti dal suo ingresso in campo, poi aprendo le danze a Sassuolo nell'ultima giornata prima della sosta. Ora le sirene di mercato lo danno tra i possibili partenti, ma chissà che con la partenza di Barrow per la Coppa d'Africa non si riscopra in un nuovo ruolo. E' forse tempo di rinascita?

4) Svanberg - 7 reti - Un centrocampista dal piede d'oro, sbocciato e consacratosi coi colori rossoblù addosso. Il 2021 è stato sicuramente il suo anno, lui che ha cambiato compagno di mediana, prima Schouten ora Dominguez, senza mai essere messo in discussione. Ora lo cercano in tanti, ma il suo destino sembrerebbe ancora sotto le Due Torri, almeno fino a giugno.

5) Hickey - 4 reti - Arrivato a Bologna per fare il vice Dijks, si è conquistato il primo posto e non l'ha più lasciato. A soli 19 anni è uno dei terzini più giovani d'Europa ad aver segnato così tanto e questo ha fatto brillare gli occhi anche a diversi Club di Premier.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile