Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Che Guevara a Guccini e Walt Disney: tutte le citazioni di Mihajlovic

Da Che Guevara a Guccini e Walt Disney: tutte le citazioni di MihajlovicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 settembre 2017, 18:302017
di Marco Conterio

Sinisa Mihajlovic non è uomo banale. Ha mille sfaccettature, ha un carattere forte e profonda cultura. Legge, assorbe, assimila. Le sue conferenze stampa non sono le solite piene di preconcetti. Può piacere, non piacere, ma ha un binario e quello segue. Oggi, alla vigilia del derby contro la Juventus, è il turno di un'altra citazione famosa come molte altre della sua carriera. "Se puoi sognarlo, puoi farlo". Come Walt Disney, come Enzo Ferrari.

Mihajlovic cita John Fitzgerald Kennedy nel giorno della presentazione alla Sampdoria "Non chiediamoci cosa può fare la Samp per noi, ma noi per la Samp. Gli uomini vincenti trovano sempre una strada... i perdenti una scusa".
Mihajlovic cita Che Guevara prima del derby Samp-Genoa "Bisogna pagare qualunque prezzo per il diritto di mantenere sempre alta la nostra bandiera".
Mihajlovic cita Dante per caricare la Samp "Fatti non foste a viver come bruti".
Mihajlovic cita Rockfeller: "Ci sono persone che sognano successo e altre che restano sveglie per farlo e io voglio la Samp sveglia per farlo".
Mihajlovic cita Orazio " “La Samp deve cogliere l’attimo, Carpe Diem”".
Mihajlovic cita Churchill ai tempi della Sampdoria. " “I problemi di una vittoria sono più piacevoli di quelli di una sconfitta”.
Mihajlovic cita 'La Locomotiva' di Guccini per commemorare i caduti di Superga "Gli eroi son tutti giovani e belli".
Mihajlovic cita Walt Disney alla vigilia del derby di Torino: "Se puoi sognarlo, puoi farlo".