Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Diaz a Dembelè: cinque punte da tenere d'occhio in Europa League

Da Diaz a Dembelè: cinque punte da tenere d'occhio in Europa LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 febbraio 2018, 14:152018
di Marco Conterio

Al di là dei soliti noti e di chi sfiderà le italiane, dunque Timo Werner Michy Batsuhayi, ma pure Aritz Aduriz e Antoine Griezmann, l'Europa League è anche un'occasione per vedere all'opera dei nomi meno celebri per il grande pubblico. Tuttomercatoweb.com ha scelto cinque centravanti da tenere d'occhio nelle gare di stasera.

Mariano Diaz (Olympique Lione) Sedici reti in trentuno partite totali. La punta della Repubblica Dominicana, classe 1993, rischia di essere un vero e proprio rimpianto per il Real Madrid mentre il Lione se lo coccola: la valutazione è già alle stelle e sarà lui il pericolo numero uno per la difesa del Villarreal oggi.
Enes Unal (Villarreal) Era andato in prestito al Levante in emergenza in attacco, poi a gennaio è tornato al Sottomarino Giallo. Il Manchester City non ha creduto nel turco classe 1997 ma lo fa una squadra come quella iberica che difficilmente sbaglia i colpi in attacco.
Michael Krmencik (Viktoria Plzen) Sedici gol totali in venti presenze stagionali per l'ariete del club ceco classe '93 di Kraslice. Sarà lui il pericolo numero uno per la difesa del Partizan Belgrado.
Moussa Dembelè (Celtic Glasgow) Classe 1996, il PSG se lo è fatto sfuggire giovanissimo. Il Fulham lo ha ceduto a sorpresa in Scozia e ora per la punta transalpina è vera e propria asta. Sarà il pericolo numero uno oggi per lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini.
Pieros Sotirou (Copenhagen) Cipriota, classe 1993, avrà l'arduo compito di scardinare la difesa dell'Atletico Madrid. Arrivato in estate dall'APOEL Nicosia, era stato vicino anche al Torino prima di sbarcare a sorpresa in Danimarca.