Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Garay a Mangala, passando per De Wijs. Italiane a caccia del difensore

Da Garay a Mangala, passando per De Wijs. Italiane a caccia del difensoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 agosto 2017, 13:392017
di Simone Bernabei

I riflettori del calciomercato sono puntati inevitabilmente sulle trattative che coinvolgono gli attacanti. Ma pure le trattative riguardanti i difensori sono argomento caldo. Nomi che entusiasmano più le fantasie dei tecnici che dei tifosi, ma comunque importanti nell'economia del mercato. Anche perché sono tante le squadre italiane alla ricerca: la prima è indubbiamente la Juventus. Bene la crescita di Rugani, ma per restare in alto (in Europa)serve anche altro. Da qui il nome di Ezequiel Garay, ad oggi il più caldo in ottica bianconera. L'argentino oggi non si è allenato col Valencia, segnale forte di una sua imminente cessione. Oltre a Garay, piace anche Jerome Boateng: col Bayern i rapporti sono buoni, ma la trattativa non è né semplice né economica.


Situazione simile per l'Inter, che dopo l'addio di Murillo cerca un nuovo centrale per Spalletti. Il nome buono sembra essere quello di Eliaquim Mangala, sicuramente quello più facilmente raggiungibile, ma le alternative non mancano e rispondono ai nomi di Shkodran Mustafi dell'Arsenal, Toby Alderweireld del Tottenham e Jason Denayer del City.
Si muove anche la Roma, soprattutto nel caso in cui dovesse partire Juan Jesus. Il nome forte emerso nelle ultime ore è quello di Lisandro Lopez del Benfica.
La Lazio saluta Wesley Hoedt e per la sua sostituzione potrebbe guardare ancora in Olanda: piace Jordy de Wijs del PSV, ma non solo. In Italia il nome più fattibile sembra essere quello di Gabriel Paletta, ma occhio anche a Luca Caldirola del Werder Brema e Martin Hinterreger dell'Augsburg.
Quindi la Samp: Lorenzo Tonelli è vicinissimo, le prossime ore potrebbero essere quelle buone per la fumata bianca.