Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Hamsik a Dzeko, la Top 11 della Serie A senza Mondiale

Da Hamsik a Dzeko, la Top 11 della Serie A senza MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 dicembre 2017, 20:202017
di Marco Frattino

Sembrava essere soltanto un incubo, invece la débâcle azzurra è diventata realtà contro la Svezia. Adesso, la tristezza dovuta alla mancata qualificazione dell'Italia al prossimo Mondiale aumenterà quando avrà inizio la rassegna iridata in Russia, ma tante altre Nazionali di un certo prestigio hanno fallito l'appuntamento alla Coppa del Mondo. Riferimento all'Olanda, ma anche alla Bosnia e al Galles che hanno partecipato all'ultimo Europeo. Senza dimenticare - per quanto riguarda l'Europa - Slovenia, Albania, Slovacchia e Repubblica Ceca. Allora diventa interessante stilare una top 11 degli stranieri presenti in Serie A che non prenderanno parte alla competizione, a causa della prematura eliminazione della propria Nazionale.

Top 11 Serie A 'fuori' dal Mondiale (4-3-3): Handanovic; Hysaj, De Vrij, Skriniar, Ghoulam; Strootman, Pjanic, Hamsik; Schick, Dzeko, Ilicic.

A giocarsi un posto da titolare, in difesa, c'è il romanista Manolas. Premiati invece Skriniar e De Vrij per la buona media voto che hanno conquistato secondo le votazioni di TMW. Tra i pali c'è Handanovic, anche se non gioca una partita con la selezione slovena dal 2013.