Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Rebic a Vrsaljko, da Modric a Vida: il mercato della Croazia Mondiale

Da Rebic a Vrsaljko, da Modric a Vida: il mercato della Croazia MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 20 luglio 2018, 11:302018
di Marco Conterio

Storicamente, le Nazionali che stupiscono il Mondo portano i giocatori ad alzare il livello. A trasferirsi in grandi club, o a cambiarlo a suon di milioni. Se i gioielli francesi hanno già casa in società al top nel globo, che accade ai croati una settimana neanche dopo la fine di Russia 2018? Diamo un'occhiata alla formazione titolare della finale di Mosca.

Danijel Subasic: Trentatre anni, a settembre ha rinnovato con il Monaco dove è approdato ben sei anni fa. Nessuna sirena d'addio con due anni al termine di una carriera che, magari, terminerà in patria.
Sime Vrsaljko: Dopo il Mondiale, Simeone insiste per trattenerlo. L'Atletico Madrid ora spara alto, l'Inter non molla e cerca di rilanciare per portarlo alla corte di Luciano Spalletti.
Dejan Lovren: Nessun movimento previsto per il difensore del Liverpool di Jurgen Klopp che insieme a Joel Matip e Virgil van Dijk forma l'asse difensivo-centrale dei Reds.
Domagoj Vida: Il ribelle può lasciare la Turchia. Il Besiktas ora chiede oltre 25 milioni di euro per il centrale, sul giocatore c'è mezza Europa.
Ivan Strinic: Trasferimento già a segno. Il terzino sinistro è andato a parametro zero al Milan dalla Sampdoria già prima del Mondiale.
Luka Modric: Capitano e stella della Croazia, il Real Madrid non ha alcuna intenzione di farlo partire.
Marcelo Brozovic: Da escluso a cardine. Luciano Spalletti lo ha reso un perno della sua Inter e non ha intenzione per nessun motivo di farlo partire.
Ivan Rakitic: Gioca al Barcellona. E' felice al Barcellona. Avanti il prossimo.
Ante Rebic: E' l'uomo che certamente ha maggiormente stupito. L'Eintracht Francoforte si prepara a far cassa. E' assalto Bayern Monaco, la Fiorentina prenderà il 50% dalla sua cessione.
Ivan Perisic: Dopo una stagione tra alti e bassi, al Mondiale è esploso, risultando tra le stelle della kermesse. Il Manchester United è interessato, l'Inter cerca di resistere.
Mario Mandzukic: Icona della Croazia, è un pallino di Massimiliano Allegri che non vorrebbe perderlo. Il croato sta bene a Torino, però è braccato da mezza Europa. Resta da capire quali saranno adesso le gerarchie con l'arrivo di CR7.

Gli altri: Duje Caleta-Car si è trasferito all'Olympique Marsiglia. Mateo Kovacic cerca una nuova casa: sirene inglesi e italiane ma nessuna trattativa concreta. Per Marko Pjaca la Fiorentina e la Juventus non trovano l'intesa sulla formula, Milan Badelj ha l'accordo con lo Zenit San Pietroburgo (è svincolato, ndr) ma aspetta il Milan.