Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Da Thuram al Liverpool, passando per Sancho e Chiellini: tutti omaggiano George Floyd

Da Thuram al Liverpool, passando per Sancho e Chiellini: tutti omaggiano George Floyd
© foto di Imago/Image Sport
martedì 02 giugno 2020 00:42Serie A
di Andrea Losapio

Il mondo del calcio unito contro il razzismo. Il primo è stato probabilmente Marcus Thuram che, dopo il gol con il suo Borussia Moenchengladbach, ha reso omaggio alla morte di George Floyd con la postura del Black Lives Matter, nella sfida contro l'Union Berlin. Non è stato l'unico saluto nel fine settimana di Bundesliga, perché anche Jadon Sancho ha deciso di prendersi un giallo mostrando a favore di telecamera una maglietta con scritto "Justice for George Floyd", giustizia per George Floyd.

DA CHIELLINI AL LIVERPOOL - Non è finita qui, poiché Chiellini ha postato la foto con la frase "I Can't Breathe", non riesco a respirare. Il centravanti del Manchester United, Marcus Rashford, ha preso posizione contro le divisioni che sembrano endemiche nella nostra società. E poi, ultimo ma non in ordine di importanza tutto il Liverpool ha deciso di inginocchiarsi per ricordare George Floyd. Forse qualcosa sta cambiando, sperando che non sia solo l'America per gli scontri che ogni sera si ripetono.

DA KLUIVERT ALLA SAMPDORIA - Le reazioni da parte del nostro calcio non sono comunque isolate, poiché Justin Kluivert ha postato una foto con una didascalia. Siamo tutti uguali, la Juve ha condiviso il tweet di Chiellini, la Sampdoria ha postato la sagoma del marinaio tutto nero.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000