HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

Dal dischetto sblocca Joao Pedro, Cagliari-Frosinone 1-0 all'intervallo

20.04.2019 15:45 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 2039 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Partita tesa e di importanza capitale alla Sardegna Arena, caratterizzata da poche emozioni e ritmi piuttosto blandi. La formazione di Maran sblocca grazie a Joao Pedro, implacabile dal dischetto, e si limita a controllare le sterili offensive del Frosinone, che era stato più pericoloso nella prima parte della frazione.

Il Cagliari fa la partita, gli ospiti hanno le occasioni per sbloccarla. Nella prima parte il canovaccio è chiaro e si interrompe solo con il vantaggio dei padroni di casa, che costringe la squadra di Baroni ad alzare il baricentro e a cercare strade diverse per far male alla difesa sarda. Il Frosinone subisce a lungo il possesso palla avversario ma va vicinissimo alla rete in due occasioni, con Paganini e Ciofani. Entrambi, però, mancano il colpo vincente da posizione molto favorevole. L'unico brivido regalato dal Cagliari, fino al momento decisivo, è un traversone di Lykogiannis che costringe Sportiello alla deviazione in corner. Poi il rigore, causato da un improvvido intervento di Zampano su Ionita e trasformato in modo perfetto da Joao Pedro. All'intervallo è 1-0, ripresa tutta da vivere.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW RADIO - Valentini: "Dimissioni Miccichè abile mossa di Malagò" Antonello Valentini, ex dirigente della Figc, ha commentato a TMW Radio, durante Maracanà, l'addio di Gaetano Miccichè alla presidenza della Lega Calcio. Sull'addio di Micciché "E' un'abile mossa di Giovanni Malagò, arrivano al termine di un pressing del presidente del Coni. L'obiettivo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510