HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

David Löfquist, la scheda dell'ultimo colpo targato Ghirardi

29.11.2011 08:30 di Gianluca Losco   articolo letto 4304 volte
© foto di PhotoViews

David Löfquist nasce il 6 agosto 1986 a Mjallby, in Svezia. Cresce calcisticamente nel Solvesborg GoIF. Nel 2007 viene acquistato dal Mjallby, che è il suo club attuale. Gioca fino al 2010 nella seconda divisione svedese ed è proprio nell'ultimo anno che inizia a mettersi in mostra, con trenta presenze e cinque gol. Nel 2010-2011 disputa la sua prima stagione nella prima divisione svedese, collezionando 29 presenze e sei reti. Rendimento migliorato quest'anno, con otto realizzazioni in 27 presenze.

Lofquist è un centrocampista che gioca prevalentemente da esterno sinistro, ma che può essere impiegato come centrale. E' molto dotato fisicamente, essendo alto circa un metro e novanta e pesando circa 88 chili. Alla potenza abbina anche una certa agilità e, nonostante agisca in un ruolo diverso, può ricordare per movenze Ibrahimovic. Come si evince dalla carriera, il giocatore ha un certo feeling con il gol ed è anche abbastanza disciplinato: solo tre cartellini gialli nel suo primo anno nella "Serie A" svedese, sette in quest'ultimo (in entrambe le stagioni nessun cartellino rosso).

Lofquist ha il contratto in scadenza a dicembre del 2011 ed il Parma lo ha acquistato quindi a parametro zero. L'annuncio è stato dato ieri dal presidente dei ducali Tommaso Ghirardi, appena arrivato in Lega Calcio. Pochi i dettagli descritti da Ghirardi, il quale ha però confermato la durata del contratto compresa fra i due e i tre anni.
Il primo accostamento di Lofquist con un club italiano è stato a gennaio e la società in questione era il Brescia. Le indiscrezioni sono state poi smentite successivamente.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Bologna-Milan 0-0 al 45'. Poche emozioni nella nebbia Freddo, nebbia e sbadigli al Dall'Ara al 45' del posticipo del 16° turno di Serie A. Zero a zero fra Bologna e Milan nella prima frazione di gara con due squadre quasi mai pericolose. Rossoneri (questa sera in completo bianco) che faticano a procurarsi palloni giocabili nell'area...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->