Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Biasi: "Ho lasciato l'Albania a malincuore, con l'Italia vorrà fare risultato"

De Biasi: "Ho lasciato l'Albania a malincuore, con l'Italia vorrà fare risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 9 ottobre 2017, 00:202017
di Rosa Doro

Nel corso de La Domenica Sportiva è intervenuto Gianni De Biasi che ha parlato della sfida tra l'Albania, squadra di cui è stato allenatore e l'Italia:

Che Albania ti aspetti?
"Un'Albania che vorrà fare risultato, una bella fidura contro l'Italia che tutti gli albanesi tifano dopo la loro nazionale, sarà una bella gara dal punto di vista dell'emozioni e per il voler chiudere queste qualificazione nel migliore dei modi".

L'Albania potrà approfittare del momento difficile dell'Italia?
"Credo di sì, hanno visto la gara contro Macedonia e hanno preso fiducia. Nel secondo tempo contro la Spagna hanno fatto una grande partita e credo che quella di domani sarà una gara aperta e potranno verificarsi tutti i risultati".

Passo indietro per l'Albania rispetto all'Europeo?
"Noi abbiamo lavorato molto sotto l'aspetto motivazionale, lo abbiamo fatto con una certa, poi le persone possono cambiare. Penso di aver finito il mio lavoro, a malincuore sono andato via prima per dare la possibilità ad un nuovo allenatore di preparare la squadra per l'Euro2020".

Perché la Spagna sforna più talenti dell'Italia?
"La Spagna è sempre stata una fucina di giocatori di qualità, sta sfruttando la qualità dei singoli, quando ha il pallone difficilmente glielo porti via. Hanno la fortuna di aver lavorato bene a livello di settore giovanile e sono esplosi giocatori importanti. Questo è il punto di partenza, giocare bene e sfruttare la qualità dei singoli".

Rimpianto per la panchina azzurra?
"Speravo di essere l'allenatore ad un certo punto, ora in bocca al lupo a Ventura e spero che riesce ad andare al Mondiale".