Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Biasi in visita alla Lazio: "Inzaghi ha imposto la propria personalità"

De Biasi in visita alla Lazio: "Inzaghi ha imposto la propria personalità"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 17 luglio 2018, 16:362018
di Michele Pavese
fonte sslazio.it

Gradita visita nel ritiro della Lazio. Nel ritiro di Auronzo di Cadore è arrivato mister Gianni De Biasi, ex CT dell'Albania: "La Lazio ha dimostrato di essere una realtà molto importante a livello nazionale. Mi auguro che Simone Inzaghi riesca ad ottenere quanto di buono è già riuscito a raccogliere dai suoi ragazzi nella passata stagione provando, però, a migliorare ulteriormente. La compagine biancoceleste sta lavorando con grande accuratezza, valorizzando tanti calciatori giovani: la spina dorsale di esperienza della squadra, composta da calciatori come Radu e Lulic, sta facendo la differenza".

Su Acerbi: "Francesco mi è sempre piaciuto molto, vanta grandi capacità fisiche ed è un giocatore tecnicamente valido: l’ex Sassuolo ha una buona esperienza alle spalle e sarà molto utile nella difesa a tre di mister Inzaghi. Stefan de Vrij ha fatto molto bene nel club biancoceleste, ma l’acquisto dell’difensore italiano rappresenta un innesto molto positivo. La Lazio ha giocato 55 partite nell’ultima annata e la fatica che è scaturita da queste si è fatta sentire nell’ultimo match con l’Inter: i biancocelesti hanno dominato anche nella gara con i nerazzurri non riuscendo, però, a qualificarsi per la Champions League. È mancata fortuna ed esperienza alla compagine capitolina".

Sul lavoro di Inzaghi: "C’è molto di Inzaghi in questa squadra: il tecnico piacentino ha imposto la sua personalità e sono molto contento per lui: sono stato anche il suo allenatore al Carpi. Riza Durmisi l’ho conosciuto quando giocava nella nazionale danese, mentre recentemente non è stato convocato per il Mondiale: l’ex Betis non vanta grande fisicità, ma è molto veloce ed è dotato di una buona tecnica. Berisha, invece, vanta grande qualità e bisognerà valutarlo al termine di un periodo fisiologico d’inserimento".