Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Laurentiis e una verità scontata per tutti. Tranne che per Ventura

De Laurentiis e una verità scontata per tutti. Tranne che per VenturaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 14 novembre 2017, 18:152017
di Raimondo De Magistris

"Perché convocare Insigne per poi farlo giocare fuori ruolo?". E' la domanda che Aurelio De Laurentiis s'è posto all'indomani della mancata qualificazione della Nazionale a Russia 2018. Una considerazione che fa da eco alla lunga, lunghissima serie di commenti che in queste ore s'è accavallata dopo il pareggio senza reti di San Siro tra Italia e Svezia.
Il discorso, evidentemente, può essere allargato anche agli altri giocatori. Perché tutti in Serie A, almeno ad alti livelli, giocano col 4-3-3 o col 4-2-3-1.

Mentre Ventura nel suo primo anno di gestione s'è concentrato sul 4-2-4, salvo poi virare sul 3-5-2 dopo l'umiliazione del Bernabeu.
E il modulo con cui giocano i vari Immobile, Insigne, El Shaarawy, Candreva, Jorginho e chi più ne ha più ne metta? In soffitta, contro tutte le indicazioni e tutti i protagonisti. Col risultato che contro la Svezia - pur dominando dal punto di vista territoriale - s'è vista una squadra senza gioco e ancor meno idee.