Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Paul direttore d'orchestra, Mandragora da rivedere: i voti di TMW

De Paul direttore d'orchestra, Mandragora da rivedere: i voti di TMWTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 gennaio 2020, 05:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Milan-Udinese 3-2 (6' Stryger Larsen, 48' e 93' Rebic, 72' Theo Hernandez, 85' Lasagna)

Musso 6 - Para il parabile con l'ennesima prestazione importante della sua stagione. Può poco e niente, però, dinanzi ai tre gol del Milan che valgono la rimonta.

Stryger Larsen 7,5 - Preciso come un cecchino nel battere a rete da fuori area dopo la follia in uscita di Donnarumma, spinge sulla destra per 90 minuti e si regala pure l'assist per il 2-2 di Lasagna. Il migliore in campo fra i bianconeri, non ci sono dubbi.

Becao 5,5 - Roccioso e difficile da superare, ritrova il Milan dopo il gol all'esordio in Serie A e se la cava piuttosto bene. In affanno, come tutti i suoi colleghi del reparto difensivo, in occasione del 3-2.

Troost-Ekong 5,5 - Provvidenziale con una chiusura salva-risultato nel primo tempo e abile in marcatura stretta su Ibrahimovic, ma nel finale Rebic è colpevolmente troppo solo di liberarsi al tiro in area e insaccare il gol partita.

Nuytinck 6 - Non disdegna a uscire dalla pressione palla al piede e sbarra più volte la strada agli attaccanti del Milan. Non è un caso che l'Udinese crolli proprio in sua assenza (Dal 78' Nestorovski s.v.).

Sema 5,5 - Nel primo tempo sembra poter vincere a mani basse il duello con Conti, ma cala vistosamente alla distanza e finisce per avere spesso la peggio su quella fascia del campo (Dall'88' Ter Avest s.v.).

De Paul 6,5 - È il play-maker dell'Udinese, un ruolo che l'argentino interpreta alla perfezione organizzando la manovra come un direttore d'orchestra. Da applausi, in particolare, la sua triangolazione con Stryger Larsen che porta al 2-2 di Lasagna.

Mandragora 5,5 - Meglio nella ripresa, con un paio di inserimento taglienti che mandano in confusione la retroguardia del Milan. Ma da lui sarebbe servito qualcosa in più, soprattutto in quella palla gol non sfruttata a tu per tu con Donnarumma.

Fofana 6 - Completamente ritrovato, sempre grazie alla cura Gotti. La sua velocità e la sua intensità sono fondamentali in contropiede per questa squadra, così come la sua fisicità nell'interdizione.

Okaka 6 - Generoso e straripante fisicamente, tiene sempre impegnata la difesa del Milan favorendo le incursioni del suo partner in crime Kevin Lasagna. Oltre a questo, c'è anche un bel tentativo neutralizzato da Donnarumma (Dal 90' De Maio s.v.).

Lasagna 7 - Spina nel fianco costante, proprio grazie a lui l'Udinese ha nel contropiede la sua arma migliore. Meravigliosa la girata di testa con cui rovina provvisoriamente la festa del Milan nel finale per il 2-2, in velocità ha pochi eguali in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile