Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi lascia la Roma, tanti messaggi dal mondo del calcio

De Rossi lascia la Roma, tanti messaggi dal mondo del calcioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 14 maggio 2019, 19:57Serie A
di Michele Pavese

Daniele De Rossi e la Roma si salutano. Il club giallorosso ha deciso di non rinnovare il contratto del proprio capitano, che però ha ancora intenzione di giocare e dopo 18 anni cambierà maglia. Tanti i messaggi di affetto pervenuti in queste ore, da parte di chi ha condiviso una parte del percorso con lo storico numero 16.

Rudiger - Il difensore attualmente al Chelsea ha scritto: "Grazie di tutto Daniele. Capitano, leggenda, leader. Ti auguro il meglio per il futuro, fratello".

Emerson Palmieri - Anche Emerson Palmieri ha fatto sentire la propria vicinanza a De Rossi da Londra: "Capitano dentro e fuori dal campo. Ho avuto l’onore di aver giocato con te e ancora di più, sono molto felice di esserti amico. Grazie di tutto ciò che hai fatto per me e per tutta la Roma. Prima di tutto sei un uomo vero e poi un grande campione. Ti voglio bene Dani".

Strootman - Il centrocampista olandese ha condiviso tanti momenti con De Rossi e non poteva mancare in questa celebrazione collettiva: "Grazie di tutto capitano. Sei sempre stato un esempio per me e per la squadra. Un vero leader e più importante un grande uomo. Amico mio, tu sei la Roma!".

Castan - Momenti difficili ma anche diverse gioie per Leandro Castan a Roma. Il difensore brasiliano è rimasto molto legato a De Rossi: "Ho avuto la fortuna di conoscerti e giocare insieme a te, in bocca al lupo per il futuro Dani, ti voglio bene".

Pastore - L'argentino, uno degli ultimi arrivati in casa Roma, ha apprezzato molto l'aiuto di De Rossi in questi mesi: "Posso solo dire grazie a De Rossi. Sei stato presente in ogni momento in questi pochi mesi. Non è necessario raccontare tutto quello che hai fatto per questi colori in 18 anni. Sono fortunato ad aver trascorso un anno della mia carriera con te. Come giocatore sei un fenomeno, come persona sei mille volte meglio. Hai ancora molto da dare come calciatore e sono sicuro che lo farai, sia in campo che nello spogliatoio. Ti auguro il meglio, grazie Dani".

Totti - Non poteva mancare il toccante messaggio di Francesco Totti all'amico Daniele. La bandiera giallorossa ha scritto sul proprio profilo Instagram: "Oggi è un giorno triste. Oggi si chiude un altro capitolo importante della storia dell’As Roma, ma sopratutto di Roma...della nostra Roma. In questi anni ne abbiamo passate tante insieme, siamo cresciuti insieme, diventando prima di tutto uomini, poi calciatori, per poi infine diventare genitori. Ma sapevamo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato. Voglio solo dirti che sei stato e che rimarrai per sempre il mio fratello di campo acquisito. Ti auguro il meglio in ogni cosa che farai... perché sono sicuro che la farai alla grande, come tutto quello che hai fatto finora.
Ti voglio bene Dani".

Visualizza questo post su Instagram

Oggi è un giorno triste. Oggi si chiude un altro capitolo importante della storia dell’As Roma, ma sopratutto di Roma...della nostra Roma. In questi anni ne abbiamo passate tante insieme, siamo cresciuti insieme, diventando prima di tutto uomini, poi calciatori, per poi infine diventare genitori. Ma sapevamo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato. Voglio solo dirti che sei stato e che rimarrai per sempre il mio fratello di campo acquisito. Ti auguro il meglio in ogni cosa che farai...perché sono sicuro che la farai alla grande, come tutto quello che hai fatto finora. Ti voglio bene Dani ❤ #esistonoitifosidicalcioepoiesistonoitifosidellaroma #torneremograndiinsieme

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti) in data:

Nainggolan - Radja Nainggolan non ha mai avuto troppi peli sulla lingua e anche oggi, dopo l'annuncio dell'addio alla Roma di Daniele De Rossi, non si è smentito. L'ex centrocampista della Roma, attraverso il proprio account Twitter, ha commentato la notizia del giorno in modo amaro e polemico, mostrando la propria vicinanza all'ex compagno di squadra e riservando una frecciata alla società che lo ha ceduto all'Inter nella scorsa estate: "DDR, Che dire. Una storia già vista". Un riferimento a sé stesso e, forse, anche a Francesco Totti, che fu "costretto" ad appendere gli scarpini al chiodo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile