HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie A

Decide la rete di Kucka. Sampdoria-Parma 0-1 al 45'

08.12.2019 18:48 di Daniel Uccellieri   articolo letto 5290 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si è da poco concluso il primo tempo di Sampdoria-Parma. Al termine dei primi 45 minuti i Crociati sono in vantaggio 1-0 grazie alla rete firmata Kucka.

LE SCELTE INIZIALI - Mister Ranieri sceglie lascia in panchina Linetty: a centrocampo spazio a Ekdal, Vieira e Jankto. Tutto confermato in avanti, con Ramirez che sosterrà le due punte Gabbiadini e Quagliarella. Sulla destra, spazio a Thorsby, con Colley, Ferrari e Murru a completare il quartetto arretrato. Nel Parma Cornelius stringe i denti e gioca dal 1', permettendo così a Kucka di tornare ad agire nel ruolo di centrocampista accanto a Hernani e Barillà (panchina per Brugman). Confermatissima la difesa a quattro composta da Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo.

IL PARMA ATTACCA E PASSA CON KUCKA - Parte benissimo il Parma, che fin dai primi minuti di gioco attacca a pieno organico alla ricerca del gol del vantaggio. Protagonista assoluto Juraj Kucka, che ci prova per tre volte. Alla quarta arriva il gol del vantaggio: cross teso di Hernani dalla bandierina e lo slovacco con un colpo di testa imperioso batte Audero.

SI SVEGLIA LA SAMP - Il gol di Kucka sveglia i blucerchiati, che dopo la rete del Parma iniziano a giocare costantemente nella metà campo avversaria. Nei minuti finali del primo tempo ci prova prima Quagliarella con un numero dei suoi, poi Ramirez con una conclusione da fuori area. Di Vieira l'occasione più nitida della Sampdoria: assist splendido di Ramirez, ma il centrocampista non angola bene il pallone, favorendo l'intervento di Sepe. È l'ultima occasione del primo tempo, che si chiude con il Parma in vantaggio di una rete.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Inter-Eriksen: visite in corso. Il danese al CONI per l'idoneità Ci siamo davvero, l'Inter non è mai stata così vicina a Christian Eriksen: il danese del Tottenham potrebbe essere il terzo rinforzo invernale di un'Inter assolutamente scatenata. Dopo Moses e Young, i dirigenti nerazzurri, Ausilio in testa, stanno provando a chiudere quello che sarebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510