Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Deschamps: "Monaco sorpresa, Juve programmata per vincere Champions"

Deschamps: "Monaco sorpresa, Juve programmata per vincere Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 aprile 2017, 21:182017
di Ivan Cardia

Ospite di Sky Sport 24, Didier Deschamps, ex centrocampista della Juventus e allenatore del Monaco, oggi commissario tecnico della Francia, ha detto la sua sul doppio confronto che attende bianconeri e monegaschi in Champions League: "In semifinale ci sono sempre squadre forti, il Monaco non ha la qualità di Juve, Atletico o Real. Sta facendo un ottimo campionato, manca l'esperienza che ha la Juve. La partita di ritorno in casa è un vantaggio".

C'è il rischio di sottovalutare l'avversario?
"Non credo proprio. La Juve è abituata, programmata per giocare questo tipo di partita e anche per vincere la Champions. Il Monaco è un po' la sorpresa, ha meritato ma se la giocherà con una grandissima squadra che sta facendo bene sia in Italia che in Europa".

Sia Monaco che Juve sognano il triplete. Lei è arrivato in finale di Champions da tecnico dei monegaschi.
"Oggi è una squadra piena di giovani talenti, gioca quasi sempre con 4-4-2 classico. È forte sulle ripartenze".

I talenti francesi fanno felice anche lei.
"Senza dubbio. Ce ne sono 5-6 che ho già preso. Uno è Mbappé, ha grande maturità ed è molto veloce. E poi è molto bravo sotto porta, è incredibile quello che sta facendo alla sua età".

Con che margine di crescita?
"Già quello che fa adesso, ripeto, è qualcosa di straordinario. È un fuoriclasse molto giovane, sta facendo le cose presto e molto bene. Può crescere ancora, il Monaco è la squadra che ha giocato di più in Europa: ha fatto due turni preliminari, le due coppe in Francia, il campionato. Forse comincia a pesare il fatto di giocare così tanto, però le qualità ce le hanno".

Allegri è uno degli allenatori più bravi d'Europa?
"Sì e lo sta confermando. Ha modificato la sua squadra, vederla giocare con i quattro giocatori offensivi in attacco sorprende perché difendono tutti insieme. È una squadra più offensiva rispetto all'anno scorso".