Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Deulofeu, le magie al Barça e un Milan che si allontana definitivamente

Deulofeu, le magie al Barça e un Milan che si allontana definitivamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 25 ottobre 2017, 11:452017
di Gaetano Mocciaro

Gerard Deulofeu ha rotto il ghiaccio e adesso non si ferma più. Il talento catalano era tornato all'ovile quest'anno, grazie a sei mesi brillanti al Milan che hanno portato il Barça a esercitare un diritto di recompra. Un diritto, intendiamoci, che non sarebbe mai stato esercitato se avesse finito la sua stagione all'Everton.

Con buona pace del Milan, che ha perso un giocatore che sarebbe stato fondamentale in un 4-3-3 che oggi più che mai torna di moda, dopo l'espulsione di Leonardo Bonucci, il "colpevole" del passaggio al 3-5-2, senza peraltro avere i frutti sperati. Un 4-3-3 che però paga l'assenza di un giocatore come il catalano e che nel frattempo ha anche perso Niang.

E nel frattempo, dopo le difficoltà iniziali a Barcellona, il buon Gerard sta tornando ad essere quello che aveva incantato a San Siro: il gol di tacco contro il Malaga sabato, lo slalom speciale terminato con l'esecuzione in rete ieri sera a Murcia, in Coppa del Re. Un giocatore che sta dimostrando di essere da Barcellona. E dire che nelle ultime settimane, quando le cose non andavano bene, si parlava anche di un eventuale ritorno in rossonero a gennaio. Utopia.