Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Francesco: "Col Chelsea 2 punti persi. Col Toro sarà più difficile"

Di Francesco: "Col Chelsea 2 punti persi. Col Toro sarà più difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 14:002017
di Gaetano Mocciaro

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco torna sulla partita contro il Chelsea: "Per fare una partita del genere col Chelsea, mi piace che la squadra vada dall'altra parte a recuperare il pallone. Dobbiamo migliorare alcuni meccanismi difensivi, ci sta di recuperare palla ma anche di perderla subito. L'altro rischio che si corre è che palleggiando tanto si può perdere il pallone, se ognuno di noi pensa di non sbagliare, sbagliando meno si rischia meno".

Che partita si aspetta col Torino?: "Difficilissima. Troviamo una squadra che vuole farci male, noi arriviamo da una trasferta dove siamo arrivati un po' tardino e dove abbiamo perso due punti, nonostante le energie spese. E poi non c'è tanta distanza in classifica".

Roma che raccoglie meno di quanto produce?: "Abbiamo vinto a Bergamo producendo quasi niente, però vincere anche in maniera sporca fa bene, perché dà morale, forza. Fa parte della crescita di questa squadra".

Sulla preparazione della sfida col Torino: "Questa è nettamente più difficile rispetto a Londra, mentalmente. Dovremo stare attenti, anche perché dopo il viaggio saremo un po' 'sporchi'".