Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani il derby, Maran: "Emozioni forti. Noi siamo il Genoa e guardiamo tutti negli occhi"

Domani il derby, Maran: "Emozioni forti. Noi siamo il Genoa e guardiamo tutti negli occhi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 ottobre 2020, 17:11Serie A
di Andrea Piras
fonte Da Genova

Vigilia di derby per Rolando Maran. Il tecnico rossoblu ha parlato ai microfoni di Genoa Channel prima della stracittadina contro la Sampdoria in programma domani sera al "Ferraris": "Sono emozioni forti. Emozioni da derby vero. Da derby che conta, da quella forza che ti viene trasmessa quotidianamente da chi ama questi colori. Il vero peccato è che non ci sia il nostro pubblico allo stadio a poterci incitare. Questo magari renderà meno colorato questo derby. Però il calore che sento attorno in questo momento è veramente forte".

Ha scelto di andare a vivere nel cuore della città. Ha avvertito l'attesa per una partita come questa?
"Sì. L'ho avvertita. Purtroppo gli spostamenti sono ridotti all'osso. Però quando mi capita di essere con la gente e con i nostri tifosi, capisci cosa significa questo derby. Capisci cosa significa domani per tutti loro e noi ne siamo consapevoli e sappiamo quello che dobbiamo dare per dargli una grandissima soddisfazione".

Guardando la classifica il Genoa parte sfavorito?
"Noi siamo il Genoa. Guardiamo negli occhi tutti quanti e affrontiamo tutti a viso aperto senza paura di niente"

Come sta la squadra?
"E' sotto gli occhi di tutti quello che stiamo vivendo. Voglio che tutti quanti guardino a domani con la fiducia necessaria, con quella carica agonistica, con il cuore, con la testa che bisogna avere domani per superare questo ostacolo che sappiamo essere pericoloso ma siamo consapevoli di cosa possiamo dare noi, dobbiamo cavalcare questo e andare in fiducia su questo".

Pensa di recuperare qualcuno tra gli indisponibili?
"La conta quotidiana, in questo momento, viene fatta in maniera scrupolosa per capire chi può essere della gara e che minutaggio possono avere. Fino all'ultimo cercherò di capire chi avrò a disposizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile