Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due gialli nella stessa azione. Capuano e il rosso più strano dell'anno

Due gialli nella stessa azione. Capuano e il rosso più strano dell'annoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 29 dicembre 2018, 19:312018
di Simone Bernabei

Situazione di gioco del tutto particolare durante Chievo Verona-Frosinone, quella capitata al minuto 58 e che ha portato all'espulsione di Marco Capuano. Il difensore ciociaro infatti è stato mandato negli spogliatoi anzitempo dall'arbitro Rocchi per doppio giallo, seppur fino a quel momento non fosse ancora finito sul taccuino del direttore di gara.
Inevitabili le proteste degli uomini di Baroni, ma a conti fatti la scelta del fischietto toscano sembra corretta.
I fatti: Chievo che parte in contropiede dalla propria metà campo. Capuano fa fallo a centrocampo sul portatore di palla Birsa ma lo sloveno non perde la sfera e prosegue la propria azione.

L'arbitro lascia continuare con la precisa idea di ammonire il difensore a fine azione. L'avanzata clivense come detto prosegue, Capuano rientra in difesa e tenta una disperata scivolata, sul limite corto dell'area di rigore, sull'involato De Paoli. Fallo evidente e ammonizione sacrosanta, che sommata a quella precedentemente 'promessa' dal direttore di gara porta al rosso. Non diretto nella forma, ma immediato nella sostanza.