Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Duttilità al potere. Semplici pensa a Jankovic, talento forgiato a Belgrado

Duttilità al potere. Semplici pensa a Jankovic, talento forgiato a BelgradoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 2 aprile 2019, 15:00Serie A
di Simone Bernabei

"Lo stiamo provando sia come terzo attaccante, che come trequartista o seconda punta. Ha caratteristiche diverse rispetto agli altri, può ricoprire più ruoli". Con queste parole il tecnico della SPAL Leonardo Semplici ha parlato, in conferenza stampa, di Marko Jankovic, montenegrino classe '95 che domani contro la Lazio potrebbe partire titolare per la prima volta dal suo arrivo a Ferrara.
A prescindere dal ruolo, per molti può diventare protagonista nella nostra Serie A grazie alla sua velocità e alla bravura nell'uno contro uno.

Per altri, a livello di paragone, somiglia a Suso del Milan, anche se la duttilità annunciata lo rende giocoforza un calciatore diverso dallo spagnolo. Su di lui si è esposto in prima persona il responsabile del mercato estense, Davide Vagnati, che ha utilizzato parole al miele per raccontare le sue qualità: "Può giocare a destra, a sinistra o al centro, da trequartista. Ha fatto l'Europa League ed ha giocato con la sua Nazionale, ma uno che ha affrontato i derby di Belgrado può giocare qualsiasi tipo di partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile