Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È il giorno decisivo per il calcio italiano - Ecco quando potrebbe ripartire la Serie A

È il giorno decisivo per il calcio italiano - Ecco quando potrebbe ripartire la Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 maggio 2020, 10:15Serie A
di Marco Conterio

E' il giorno decisivo per il calcio italiano. In conference call alle 18:30 il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, incontrerà le componenti federali del calcio italiano, guidate dal Presidente Gabriele Gravina, poi Paolo Dal Pino, numero uno della Lega di A e tutti gli altri rappresentanti di leghe e sindacati. Sul tavolo tempi e modalità dell'eventuale ripartenza del pallone. Sono ore caldissime, Tuttomercatoweb.com seguirà live questa lunga giornata con aggiornamenti in diretta e approfondimenti dedicati.

Quando potrebbe ripartire e finire la Serie A?
Le possibilità che le parti vaglieranno nella giornata di oggi sono al momento cinque. E la partenza è contemplata tra il 13, il 16 e il 20 giugno.

- La Lega vorrebbe il via per il 13 giugno, con i recuperi della 25°. Poi dal 20 giugno, spazio alla 27° giornata. Coppa Italia il 29 luglio e il 3 agosto.
- Via il 20 giugno: in questo caso ci sarebbe poco spazio per eventuali recuperi in caso di quarantene di squadra (e Coppa Italia a rischio)
- Via il 13 giugno con le gare da recuperare della 25°, poi subito infrasettimanale 16-17-18 giugno con la 27° giornata
- Niente ripartenza col campionato ma via il 13 giugno con le semifinali di Coppa Italia. Poi il campionato, la Finale di Coppa Italia resta 3 agosto
- Infine la quinta ipotesi, emersa in data odierna: Spadafora spingerebbe per il 20 ma la Lega insisterà almeno per dare il via il 16 coi recuperi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile