Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone possibile per la Juve

È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone possibile per la JuveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 01 ottobre 2020 14:00Serie A
di Ivan Cardia

Riparte la caccia della Juventus alla Champions League. Inserita in prima fascia, la formazione bianconera spera che il sorteggio di questo pomeriggio sia benevolo per Andrea Pirlo e i suoi ragazzi. Abbiamo provato a immaginare il girone più semplice e quello più complicato che la Vecchia Signora può aspettarsi.

Il girone migliore - Sorprenderà qualcuno, ma preferiamo l'Ajax allo Shakhtar Donetsk: la squadra olandese è stata sostanzialmente smantellata nelle ultime stagioni e vive uno dei suoi classici momenti di rinnovamento. In terza fascia, duello Olympiacos-Krasnodar: puntiamo sui greci, con maggior esperienza in campo europeo, ma sulla carta meno giocatori di qualità rispetto ai russi. Da ultimo, ecco il Ferencvaros: tanta storia, ma oggi parte dietro al giovanissimo e comunque talentoso Midtjylland.

Il girone peggiore - Non sarebbe comunque impraticabile. Ma qualche preoccupazione la desterebbe anche tra CR7 e Dybala. Dalla seconda fascia è inevitabile pensare al Manchester City, avanti anche al Barcellona di Koeman e Messi, reduce da un'estate turbolenta. Le italiane ingolfano la terza fascia e per certi versi fanno un favore alla Juve: l'unico avversario davvero ostico, non certo da sottovalutare, è il Lipsia di Nagelsmann. Escluso a questo punto il Monchengladbach, nella peggiore delle ipotesi alla Juventus toccherebbe una francese: il Rennes, in questo momento, ha ben cinque punti di vantaggio in Ligue 1 rispetto al Marsiglia, dopo il secondo posto di un anno fa.

Il miglior girone possibile per la Juventus: Ajax, Olympiacos, Ferencvaros.
Il peggior girone possibile per la Juventus: Manchester City, Lipsia, Rennes.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Le big d'Italia alla riscossa Champions. Fiorentina: pari amaro e dubbi su Iachini
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000