Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E se tutti facessero come la Juve? Per l'Inter risparmio da oltre 50 milioni di euro

E se tutti facessero come la Juve? Per l'Inter risparmio da oltre 50 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 marzo 2020, 15:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Nella giornata di sabato, la Juventus ha comunicato un accordo con i calciatori in merito al taglio degli stipendi a causa dell'emergenza Coronavirus. "Gli effetti economici e finanziari derivanti dall'intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull'esercizio 2019/2020 - ha fatto sapere il club bianconero tramite il suo sito ufficiale -. Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse". E se anche gli altri club agissero come la Juventus?

La situazione dell'Inter - Con Moses, Young e soprattutto Eriksen, l'Inter nel mercato di gennaio ha reso decisamente più corposo il suo monte ingaggi. Il centrocampista danese, al pari di Romelu Lukaku, è adesso il giocatore più pagato della rosa con un ingaggio da 7.5 milioni di euro netti a stagione.
Il costo annuo alla voce stipendi dei calciatori si aggira intorno ai 140 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti i circa 20 milioni di euro di Antonio Conte. Al momento in casa Inter hanno deciso di aspettare Pasqua prima di iniziare le contrattazioni, ma dovessero tutti rinunciare a quattro mensilità il risparmio per le casse nerazzurre sarebbe di circa 53 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile