Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

E' stata la settimana di Vidal. Il ritorno del Guerriero per la felicità di Conte

E' stata la settimana di Vidal. Il ritorno del Guerriero per la felicità di ConteTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 25 settembre 2020 21:15Serie A
di Marco Conterio

Lunedì la definizione, l'arrivo, le visite, gli abbracci. Manca l'annuncio, c'è tutto il resto. Arturo Vidal è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter, Antonio Conte può riabbracciare il suo guerriero cileno, già guidato ai tempi della Juventus, che ha firmato con la società di viale della Liberazione un contratto biennale. Un nuovo leader per l'Inter: a testimoniarne l'importanza nello spogliatoio, basterebbero i tanti messaggi lanciati dai suoi (ormai) ex compagni al Barcellona.

Ufficiale. E prende la 22 Poi, il giorno dopo, martedì, l'ufficialità. Primo giorno in campo per Arturo Vidal, doppia seduta d'allenamento agli ordini di Antonio Conte ad Appiano Gentile. Ha ritrovato l'allenatore e anche l'amico e connazionale Alexis Sanchez. E' arrivata infatti l'ufficialità da parte del club nerazzurro: "Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il centrocampista cileno si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dal Futbol Club Barcellona.

Da oggi, Vidal sarà in prima linea, con la maglietta nerazzurra e gli stessi obiettivi di sempre: combattere, spendersi, vincere. Diventa il sesto cileno della storia dell'Inter: il primo, con l'1+8, fu Ivan Zamorano, altro combattente nato. Dopo di lui David Pizarro, Luis Jimenez, Gary Medel. E Alexis Sanchez, che ritrova in nerazzurro".

Arturo Vidal saluta la sua nuova squadra su Instagram, ritratto di una immagine della sua firma con l'Inter al fianco di Steven Zhang: "Ho intrapreso questa nuova avventura con grande entusiasmo. Grazie all'Inter per credere in me, grazie al club e ai miei nuovi compagni per questo caloroso benvenuto. Speriamo di vincere tanto tutti insieme. Forza Inter".

La felicità di Conte Antonio Conte e l'Inter hanno tenuto una conferenza stampa oggi su Zoom, nel mondo della comunicazione 2.0 ai tempi del Covid. Però, pur al di là da uno schermo, oltre l'etere, si è respirato chiaramente l'entusiasmo dell'allenatore per poter riabbracciare il suo Guerriero cileno. "Sta bene e si è presentato in buone condizioni fisiche. Lo conosco, ma al tempo stesso ora facciamo cose nuove rispetto al passato quando era un mio calciatore. Arturo ha grande mentalità, può fare tutto: il centrale, l'interno, il trequartista, il play. Siamo contenti di averlo". Felicità e gioia da ogni poro, perché questo mercato ha realmente soddisfatto l'allenatore, dopo l'incontro di Villa Bellini.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000