HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Ecco la nuova Viola. Tre vittorie consecutive, non accadeva da aprile 2018

07.10.2019 23:59 di Tommaso Bonan   articolo letto 2550 volte
© foto di Federico De Luca

Il vento è cambiato in casa Fiorentina. Lo dimostrano la classifica, decisamente un'altra rispetto a quella delle prime settimane, ma anche le prestazioni dei singoli i quali - Ribery su tutti - stanno trovano la propria posizione in campo. Risultato: tre vittorie consecutive in campionato (contro Sampdoria, Milan e Udinese). Una striscia positiva che a Firenze non si vedeva dall'aprile del 2018. Qualcosa vorrà pur dire.

Numeri in crescita - "Credo che si cresca giocando a testa alta a San Siro, ma anche vincendo con una squadra media come l’Udinese". Le parole di Montella, del resto, non fanno altro che confermare e accompagnare i dati viola che - per forza di cose - stanno crescendo di gara in gara. Ad esempio, con la vittoria contro l'Udinese firmata Milenkovic, la Fiorentina è riuscita a segnare quattro gol su sviluppo di corner, più di ogni altra squadra in questo campionato. E non solo. Pulgar - tanto per citarne un altro - ha già fornito due assist in stagione.

Solidità - Un trend positivo (per la prima volta da aprile la Fiorentina ha segnato in quattro partite consecutive di serie A) che si basa su uno zoccolo duro scelto da Montella: per la quinta partita di fila, il tecnico viola ha schierato lo stesso 11 titolare. Nell'era dei tre punti a vittoria non c'è mai stata una striscia così con la stessa formazione per la Fiorentina. Il tutto, aspettando eventuali nuovi inserimenti da parte di quei giocatori (Pedro, ndr) che al momento stanno studiando i titolarissimi in attesa della giusta occasione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

D'Amico: "Napoli, occhio al rischio Icardi. Valeva tanto, è andato gratis" "Occhio al rischio Icardi". Intervistato da Il Mattino, il noto agente Andrea D'Amico ha analizzato la situazione del Napoli, che rischia di vedere crollare il valore del suo parco giocatori dopo le ultime vicende: "L'argentino valeva una cifra esorbitante, ma è stato scaricato in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510