Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

El Shaarawy: "Roma ha grosse potenzialità, Di Francesco ci dà fiducia"

El Shaarawy: "Roma ha grosse potenzialità, Di Francesco ci dà fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 16 novembre 2017, 23:452017
di Marco Frattino

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è stato intervistato dall'AS Roma Match Program parlando anche del tecnico Eusebio Di Francesco.

Sta assimilando sempre più il gioco di Di Francesco e il numero di gol cresce. Il mister le chiede anche un modo diverso di stare nella partita, di partire come attaccante esterno, stare più vicino alla porta e trovare lo spunto per andare in gol? “Sì il mister chiede molto questo tipo di movimenti agli esterni, vuole soprattutto che veniamo a centrocampo e prendere palla, per andare in profondità oppure tagliare dietro al difensore. Sono meccanismi che proviamo sempre in allenamento, insieme alla fase difensiva. Quello che ci ha dato tanta continuità di prestazioni credo sia il fatto di andare sempre ad attaccare l’avversario, cerchiamo sempre di pressare in avanti, anche contro avversari forti. A noi ha dato una forza in più, più sicurezza e la convinzione dei nostri mezzi. Credo questo sia stata la nostra forza”.

Si sottolinea spesso il modo di giocare della Roma che, da fuori, sembra molto coraggioso, con la difesa alta e il pressing continuo. Pensa che oltre a migliorare nel gioco, Di Francesco vi abbia anche aiutato a crescere di testa? A credere di più in voi stessi? “Sì, ci ha dato un'iniezione di grande fiducia. La sua gestione del gruppo ci dà molta sicurezza. Anche il fatto di andare sempre a pressare in avanti, ad attaccare l’avversario, ci fa sentire sicuri dei nostri mezzi, più coraggiosi e vogliosi di andare a prendere la palla, e a vincere la partita. Questi sono segnali di grande forza da parte sua che noi riusciamo a percepire e poi mettere in pratica”.

Partita dopo partita, prestazione dopo prestazione, Di Francesco sottolinea come la squadra sia sempre in crescita. Dove può arrivare secondo lei questo gruppo? “Per me questa squadra ha potenzialità enormi, lo sta dimostrando e può arrivare molto lontano. Però il mio pensiero è sempre di ragionare gara dopo gara, nel calcio le cose cambiano in continuazione. Ogni partita per noi deve essere una finale e dobbiamo pensare di vincerla. Poi, quello che accadrà lo vedremo. Stiamo dando continuità non solo ai risultati ma anche alle prestazioni e dovrà essere così per tutto la stagione. Il nostro obiettivo è migliorare sempre e non avere cali di attenzione”.