Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Emergenza Coronavirus, le iniziative della Roma - Tablet agli anziani per parlare con i propri cari

Emergenza Coronavirus, le iniziative della Roma - Tablet agli anziani per parlare con i propri cariTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 aprile 2020, 08:30Serie A
di Dario Marchetti

Il mondo del calcio e dello sport fa squadra contro il Coronavirus. Sono tantissime le iniziative lanciate dai club di Serie A per aiutare il sistema sanitario italiano e la Roma, attraverso i propri canali social, ha lanciato la raccolta fondi per l’ospedale Spallanzani. Obiettivo: raggiungere 500 mila euro e il club capitolino ci è riuscito.
CONSEGNA - Tutto questo grazie anche ai tantissimi ex giallorossi che hanno contribuito con donazioni come Mexes, Borriello, Samuel, Cafu, Nainggolan e Candela. Dalla scorsa settimana, invece, la Roma ha dato il via alla distribuzione di beni di prima necessità agli abbonati con più di 75 anni. Come già anticipato nei giorni scorsi, la società vuole stare al fianco delle persone più in difficoltà in questa emergenza per il coronavirus e per questo ha iniziato a consegnare un pacco da Roma Cares con all’interno cibo e kit sanitario utile per proteggersi in questa fase delicata del nostro Paese.

Inoltre da martedì la Roma ha consegnato mascherine, gel igienizzanti e guanti per gli operatori sanitari dell'Ospedale San Raffaele.
REGALO - Il sostegno agli istituti sanitari, però, non si ferma qui. La società giallorossa è scesa di nuovo in prima linea aiutando WINDTRE nella donazione di 50 dispositivi con connessione internet per permettere ai pazienti che ne hanno bisogno di connettersi con i propri cari. I device, ciascuno con una copertura protettiva al fine di garantire il pieno rispetto delle norme igieniche, sono già stati consegnati all’ospedale Umberto I, all’ospedale Sant’Andrea e all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile