Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Emergenza Coronavirus, le mosse del Napoli: dalla sanificazione dei campi alle mascherine

Emergenza Coronavirus, le mosse del Napoli: dalla sanificazione dei campi alle mascherineTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
domenica 5 aprile 2020, 12:30Serie A
di Andrea Piras

Il Napoli si prepara alla ripresa. Il lockdown dettato dal Governo scadrà il prossimo 13 aprile e il calcio, che conta di tornare in campo fra il 20 e il 24 maggio è pronto a rimettersi in moto. La commissione medico scientifica della FIGC ha dettato le regole necessarie affinché i calciatori possano riprendere le sedute presso i rispettivi centri sportivi in sicurezza.

Le mosse del Napoli - La squadra partenopea ha subito messo in moto le misure di sicurezza. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Mattino, il club partenopeo a Castel Volturno ha già iniziato il processo di sanificazione: dai campi di allenamento agli spogliatoi passando per gli uffici e gli altri locali e prima della ripresa ne sarà effettuata una seconda. Inoltre è pronta la dotazione delle mascherine nel caso fosse necessario l'uso.

Niente pranzi e colazioni al centro - Per quanto riguarda le docce, riporta sempre il quotidiano, ci sarà la massima attenzione nella turnazione mentre non si potranno ancora tenere le riunioni tecniche in ambienti chiusi così come i pranzi e le colazioni presso il centro sportivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile