Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Emergenza Coronavirus, Ospina: "Ho pensato di tornare in Colombia, ma i voli erano bloccati"

Emergenza Coronavirus, Ospina: "Ho pensato di tornare in Colombia, ma i voli erano bloccati"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 14 marzo 2020, 20:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

L'emergenza Coronavirus ha messo in apprensione anche il mondo dello sport, compreso ovviamente il calcio e soprattutto in Serie A dove si registrano i primi contagi in queste ore. A parlarne ci ha pensato anche il portiere del Napoli David Ospina a ESPN: "La situazione in Italia, come sapete, è un po' complessa, ma sono state prese tutte le precauzioni, le misure necessarie per uscire da questa situazione in cui ci troviamo tutto. Prima di tutto dobbiamo dire che dobbiamo pensare alla salute e allo sport che viene dopo, dobbiamo pensare che questa situazione può essere superata il più presto possibile e che non abbiamo casi più fatali come lo sono stati recentemente. Già in tema di sport, sono state prese importanti misure in modo che nessun altro giocatore possa essere interessato.

In questo momento siamo tutti a casa, per non uscire, per stare a casa con la famiglia. Pensi sempre di avere il controllo con la sua famiglia, con i bambini, che non mancano nulla perché siamo stati qui per 15 giorni perché tutte le scuole hanno chiuso, quindi dal momento in cui abbiamo visto la situazione in questo modo, con mia moglie siamo andati a fare scorta perché sapevamo che avremmo speso molto tempo a casa.

Situazione in Italia? Uno è molto consapevole di tutto, qui in Italia tutto è iniziato nel nord, dove sono Muriel, Zapata e poi è arrivato il caso alla Juventus con Juan (Cuadrado, ndr), uno è molto attento a questo, ma allo stesso modo tenendo presente tutte le persone perché tutte le persone vivono questa situazione e ora è la chiamata a prendere precauzioni, a seguire alla lettera ciò che dicono di poter passare questo al più presto e che tutto ritorni alla normalità.

Tornare in Colombia? Attualmente si pensa a molte cose, figli, moglie, per avere la pace della mente. Ci abbiamo pensato, ma a quel tempo tutti i voli sono stati cancellati e abbiamo preso la decisione di rimanere qui e ora stiamo seguendo tutte le istruzioni che ci sono state fornite".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile