HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Emergenza Roma, che valuta gli svincolati. Ecco chi c'è a disposizione

23.10.2019 15:00 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 16831 volte
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

"Valutiamo tutto". Alla domanda sulla possibilità di ingaggiare uno svincolato per sopperire all'emergenza in mezzo al campo, l'allenatore della Roma Paulo Fonseca quest'oggi in sala stampa ha risposto così. Ha aperto alla possibilità che il club ingaggi un calciatore attualmente senza contratto ma ha anche fatto sapere che: "La Roma non prenderà un giocatore tanto per prenderlo. Arriverà uno svincolato solo se sarà in grado di alzare il livello tecnico della rosa".

Slot per gli extracomunitari già occupati - Una ricerca non semplice. Non solo perché non ci sono troppi giocatori di livello senza contratto, ma anche perché nel caso della Roma la ricerca deve restringersi ai soli calciatori comunitari. Il club capitolino ha infatti occupato entrambi gli slot in estate con gli acquisti di Cetin e Mkhitaryan.

Sanogo, Behrami o Lucas Silva? Non è possibile - La Roma non può quindi fiondarsi su Lucas Silva, centrocampista brasiliano che il 2 settembre s'è svincolato dal Real Madrid. Così come Sekou Junior Sanogo, accostato alla Roma già lo scorso gennaio: l'ex Young Boys è svincolato dopo l'avventura in Arabia, ma non ha il passaporto comunitario. Problema diverso per Valon Behrami: ha rescisso il contratto col Sion a ottobre e quindi, adesso, deve aspettare e non può firmare subito con un altro club.

Chi resta? - L'ipotesi più affascinante è Hatem Ben Arfa, ma è tutto tranne che un mediano. A differenza di Riccardo Montolivo, senza contratto dalla scorsa estate dopo la scadenza dell'accordo col Milan. Senza contratto anche un altro ex rossonero: Mathieu Flamini, mediano francese reduce da un avventura al Getafe. Ci sono poi Marcel Büchel, Antonio Nocerino, Emil Hallfredsson o l'ex Manchester City Jack Rodwell. Tutti nomi che la Roma sta valutando, ma che non sembrano scaldare la dirigenza. Nonostante l'emergenza.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Ajax, rimandato addio Van de Beek. Il Real punta anche Onana Donny Van de Beek e l’Ajax, addio rimandato. La società olandese ha deciso di trattenere il giocatore fino alla sessione di mercato estiva. Sembra quindi slittare il trasferimento al Real Madrid. I discorsi proseguiranno nei prossimi mesi. E il Real in casa Ajax guarda anche al portiere...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510