Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Andreazzoli: "Vorrei dare una soddisfazione al nostro pubblico"

Empoli, Andreazzoli: "Vorrei dare una soddisfazione al nostro pubblico"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 maggio 2019, 15:41Serie A
di Simone Lorini

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, ha parlato alla vigilia del derby con la Fiorentina. Queste le parole raccolte da EmpoliChannel: “Voglio essere realista, è ovvio che ci crediamo. Chi non lo fa è bene che non entri al Castellani. Ma siamo anche razionali, continuare a fare a meno di giocatori importanti tutti nello stesso reparto è fastidioso. Tuttavia il tempo, se uno è abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno, ti aiuta. Silvestre dovrebbe recuperare, è una buona notizia. La squadra ha sempre dimostrato di volerci provare, e anche di avere i mezzi. Non è cambiato nulla, non vedo l’ora di giocare con la Fiorentina e spero di vincere. Vorrei dare una soddisfazione al nostro pubblico, perché sappiamo quanto i tifosi ci tengono. La contemporaneità? Siamo figli e anche dipendenti delle tv e degli impegni, ma a fine campionato non va bene scendere in campo sapendo i risultati degli altri. Se si gioca in contemporanea nessuno è penalizzato”.

La Fiorentina. “Hanno fatto molto bene, raccogliendo poco in relazione a ciò che hanno fatto. A me piaceva anche la squadra di Pioli, li ho seguiti a lungo nel girone di andata. Pajac? Spero che abbia i 90 minuti, anche io non ho più tanta pazienza per aspettarlo. All’inizio era giustificato, poi ha avuto quel problema fisico che lo ha frenato. Col Bologna ha retto di più, quindi non ha più alibi. Tutti abbiamo il dovere di fare meglio, anche lui”.

La visita di Conte. “E’ nato come un incontro di lavoro, ci siamo conosciuti meglio a Coverciano ed è stata una piacevole tre giorni. Ha pranzato con noi e con la squadra, mi ha fatto piacere che quando è andato via ha detto al presidente che sarebbe rimasto volentieri. E’ partito alle 6,30 del mattino da Torino, il primo maggio, per venire qui a confrontarsi. Questo la dice lunga sul concetto di migliorarsi e dare il 100%: ha vinto tanto e questo è il motivo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile