Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Empoli, Carli assicura: "Con la Roma mai nessun contatto"

Empoli, Carli assicura: "Con la Roma mai nessun contatto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 15 ottobre 2016, 00:42Serie A
di Alessandra Stefanelli

Il direttore generale dell'area tecnica dell'Empoli Marcello Carli è intervenuto a Centro Suono Sport.

C'è mai stato un contatto tra lei e la Roma?
"No. Magari è stato abbinato il fatto della mia conoscenza con Luciano Spalletti... Forse del mio rapporto con Walter Sabatini... Non lo so ma io non ho mai avuto contatti diretti con la Roma e se parlassi in questo momento della Roma farei un torto a quella che è la mia professione perché devo essere concentrato sulla mia squadra. A me non riesce raccontare le bugie. Siccome quando mi chiedevano della Roma in modo anche ingenuo rispondevo di essere felice dell'accostamento, questo è passato come se avessi dei contatti con la Roma e mi è dispiaciuto. Però stavamo a fine campionato, ora che siamo dentro a questo campionato dell'Empoli, che per noi è difficilissimo, io devo pensare solo ed esclusivamente a quello che fa l'Empoli perché tutto il resto, anche le piccole cose, sarebbero poco professionali e da persona poco intelligente. Magari non sono un mostro ma non sono stupido. Io conosco Massara molto bene e ne apprezzo le qualità perché è un ragazzo di livello alto. Auguro a Walter per il suo futuro che sia felice e a Ricky un grande avvenire alla Roma. Per quel che riguarda non c'è assolutamente niente".

Su Leandro Paredes e Riccardo Saponara.
"Siamo stati fortunati perché in questi tre anni in Serie A abbiamo avuto anche Zielinski, abbiamo avuto Mario Rui, che tra l'altro è venuto a trovarci quando siamo venuti a Roma e l'ho visto ancora più maturo, dall'infortunio mi sembra si sia fortificato nel carattere. È un giocatore che è stato sfortunato, alla Roma avrebbe fatto comodo ma lo vedrete perché si rimetterà. Quindi abbiamo avuto tanti talenti e Riccardo è uno di questi. Non ha fatto un girone di ritorno di grandissimo livello l'anno scorso perché ha avuto un po' di problematiche, ha avuto un po' di pubalgia e anche la squadra l'anno scorso nel girone di ritorno, non essendo abituata a salvarsi nel girone di andata, qualcosa ha lasciato per strada. Secondo me nella passata stagione abbiamo avuto una squadra di livello molto alto, con Paredes, Zielinski, Saponara... e per una squadra che deve salvarsi è tanta roba. Sono tutti giocatori di alto livello così come lo è Paredes. Io sono innamorato di Leandro perché non è solo un giocatore forte ma è un ragazzo forte. È venuto ad Empoli con grandissima umiltà dopo essere stato al Boca Juniors e alla Roma, infatti la nostra paura era quella che venisse un ragazzo con la puzza sotto al naso, con delle caratteristiche non adatte al nostro modo di pensare, ma vi garantisco che qui ha fatto innamorare tutti non perché sapeva giocare, perché è fuor di dubbio, ma per l'attaccamento e per l'atteggiamento che ha avuto anche all'inizio quando non giocava titolare. Sappiatelo aspettare, coccolatevelo, se sbaglia non lo massacrate e, credetemi, lui può diventare davanti alla difesa un calciatore di livello altissimo".

Napoli-Roma.
"Secondo me a livello tecnico è la partita più bella del calcio italiano. Io me la vedrò con gusto", riporta Vocegiallorossa.it.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000