HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Empoli, fucina di terzini. Di Lorenzo l'ultimo in rampa di lancio

22.04.2019 09:45 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 9298 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In principio fu Alessandro Birindelli. Terzino dalle grandi potenzialità che a metà anni '90 affrontò il grande salto da Empoli ad una big del calcio italiano, in questo caso la Juventus. Poi, nel recente passato, è toccato, quasi in contemporanea, compiere lo stesso tragitto a Elseid Hysaj, Mario Rui e Vincent Laurini verso Napoli, Roma e Firenze.
A breve, però, un altro laterale difensivo potrebbe salutare il Castellani. Si tratta di Giovanni Di Lorenzo, una delle certezze assolute della formazione toscana negli ultimi due anni. Sia in Serie B che nella massima serie il ragazzo di Castelnuovo Garfagnana si è saputo conquistare i galloni di titolare della fascia destra a suon di continuità di rendimento e di crescita a livello personale.
Due peculiarità che hanno reso il classe 1993 un nome caldo in chiave mercato. Roma e Inter sono le prime due big ad essersi fatte avanti, con Luciano Spalletti che, da sempre attento ai talenti del club di Fabrizio Corsi, punta forte sul ragazzo per rafforzare un ruolo che da troppi anni ha visto alternarsi tanti giocatori, ma nessun vero titolare.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Spalletti e Allegri: è la gestione dell'esonero a fare la differenza. Sarri verso la Juve? Mourinho sarebbe stato massacrato Novanta minuti e poi tutti in vacanza. Dopo le gare inutili, stasera spazio agli ultimi verdetti. A chi si gioca tanto o poco. A chi parte da una situazione di vantaggio e a chi parte da una situazione disperata. Quest'ultimo non è il caso dell'Inter, che a San Siro contro l'Empoli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510