Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, la carica di Andreazzoli: "Ho una squadra fortissima"

Empoli, la carica di Andreazzoli: "Ho una squadra fortissima"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 4 luglio 2018, 18:092018
di Ivan Cardia

L'Empoli riparte in Serie A, in conferenza stampa è il tecnico Aurelio Andreazzoli a presentare la sfida per i toscani. Ecco quanto riportato da empolichannel.it: “Abbiamo avuto tempo per pensare e lavorare senza preoccupazioni. Siamo al corrente delle difficoltà a cui dovremo andare incontro, sappiamo il tipo di campionato che ci aspetta e gli obiettivi. Crediamo di avere la possibilità di fare quello che ci siamo prefissati, cioè trovare stabilità nella nuova categoria”.

Il ciclo.
“La voglia è quella di provare ad aprirne uno. Immagino che sia un obiettivo di tutte le società che arrivano nella massima categoria. Io vedo una società che oltre alle parole mette in campo i fatti, basta andare a Monteboro e vedere come si muovono le cose. L’intenzione del presidente è quella di migliorare la struttura e l’organigramma, come testimonia l’arrivo di Riccardo Pecini. Questo ci fa intravedere un buon futuro, ma dobbiamo dargli corpo ed è la parte più difficile”.

Il mercato.
“Preferisco che ne parlino gli addetti ai lavori. Mi hanno consegnato una squadra fortissima costruita da zero e li ho visti all’opera anche a gennaio, dove sono stati superlativi. Ho massima fiducia nei miei dirigenti e lascio a loro questa incombenza”.

Il gioco.
“Le difficoltà della categoria sono evidenti. Non vogliamo abbandonare la nostra idea di calcio, ma se e quanto riusciremo a riproporlo lo vedremo soltanto in seguito. E’ un discorso che affronteremo, ma non scendo dalla mia idea”.

Bennacer.
“Siamo convinti che il ragazzo abbia ancor più qualità rispetto a quanto ha fatto vedere, abbiamo tempo per verificare l’ipotesi e crediamo che possa giocare davanti alla difesa”.

Donnarumma.
“Vale il discorso di prima. Oggi ho dei giocatori a disposizione, necessariamente qualcuno non rimarrà e altri arriveranno. Prendo atto del lavoro della società. E’ un discorso che vale per tutti”.