Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli-Sampdoria 1-1 al 45', Ramirez risponde a Pasqual

Empoli-Sampdoria 1-1 al 45', Ramirez risponde a PasqualTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 dicembre 2018, 15:462018
di Daniel Uccellieri

Si è da poco concluso il primo tempo di Empoli-Sampdoria. Al termine della prima frazione di gioco il punteggio è di 1-1, grazie alle reti di Pasqual e Ramirez.

QUAGLIARELLA FERMATO DAL VAR - La Sampdoria, con Ramirez alle spalle di Quagliarella e Defrel, parte bene ed inizia subito attaccare. Dopo appena 5 minuti i blucerchiati trovano la rete con il solito Fabio Quagliarella. La gioia per la Samp dura qualche secondo perché l'arbitro Calvarese, con l'ausilio del VAR, annulla la rete per posizione irregolare dell'attaccante della Samp.

PASQUAL SBLOCCA SU RIGORE - Il gol annullato alla Samp e l'inizio a spron battuto dei blucerchiati sembrano il preludio di una gara a senso unico. Invece, pochi minuti dopo, arriva l'episodio che cambia la gara. Ingenua scivolata di Murru un area di rigore su La Gumina: l'arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty. Dal dischetto di presenta Manuel Pasqual, che calcia in maniera perfetta spiazzando Audero.

LA GARA SI ACCENDE - Il rigore trasformato da Pasqual è la scintilla che accende la gara. Quagliarella sfiora subito il pari per la Samp, dall'altra parte La Gumina e Caputo fanno dannare i centrali blucerchiati. La Samp attacca a pieno regime, l'Empoli si difende con ordine e riparte in contropiede.

MAGIA DI RAMIREZ - La Sampdoria ha talento e si vede. Uno dei giocatori più talentuosi, senza dubbio, è Gaston Ramirez, che nei minuti finali del primo tempo segna un gol spettacolare. Il trequartista della Samp si libera di due marcatori, entra in area, e lascia partire un missile di sinistro sotto la traversa. Un gol fantastico".