Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Vicario sulla sfida contro l'Inter: "Il rigore su Bajrami era nettissimo"

Empoli, Vicario sulla sfida contro l'Inter: "Il rigore su Bajrami era nettissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021, 23:59Serie A
di Andrea Losapio

Il portiere dell'Empoli, Guglielmo Vicario, ha parlato della sfida contro l'Inter di ieri sera. "Possiamo portarci dietro, per le prossime partite, le situazioni che ci siamo andati a cercare volutamente per cercare di fare male all'Inter. Soprattutto nel primo tempo, con il rigore di Bajrami che era nettissimo, oppure il salvataggio di D'Ambrosio. Sono opportunità importanti, non capitano per caso, ci devono dare consapevolezza e forza per le gare che verranno. Noi cerchiamo di fare punti tutte le partite, abbiamo una identità precisa e cerchiamo di migliorare. Sullo 0-0 si cerca sempre di vincere, che l'avversario sia l'Inter o un'altra squadra".

Sullo schema usato sui corner Inter.
"Quando in area possono saltare 7 giocatori sul metro e novanta, puoi rischiare un po' di più. Se fossi riuscito a intercettare qualche palla avremmo provato a ripartire".

Sugli interventi contro l'Inter e sul cosa migliorare in fase difensiva.
"Tutto il pacchetto, ma anche i centrocampisti e le punte, in fase di non possesso. Questo è un aspetto positivo, giocare uno contro uno a tutto campo con Lautaro, Sanchez, con Dimarco che attacca... Lo abbiamo fatto con coscienza, dev'essere importante per tutti noi".

Dopo il primo turno eri stato messo in discussione.
"Era l'azzurro sbagliato, non sapevo se ero della Lazio o dell'Empoli. Sto scherzando, bisogna credere nel lavoro, con il tecnico lo si fa alla grande. Il gruppo è fatto da ragazzo per bene. Sono contento, bisogna andare avanti e fare punti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile